Lugo cinema estate: dal film d'animazione al thriller

Continuano gli appuntamenti con l’ottava edizione di Lugo Cinema Estate 2017, la rassegna cinematografica presso l’Arena parco del Lago nell’area interna del Crai Esseci, in via Quarantola.

Giovedì 27 luglio per la serata a ingresso gratuito (offerta da Unitec) sarà proiettato La tartaruga rossa di Michael Dudok de Wit. Il film di animazione racconta la storia di un uomo che si ritrova su un’isola deserta dopo un naufragio. Il protagonista prova in tutti i modi a lasciare l’isola, ma ogni suo tentativo si vanifica a causa di una tartaruga rossa.

Venerdì 28 luglio arriva Questione di karma di Edoardo Falcone. Il protagonista del film, che ha nel cast Fabio De Luigi, Elio Germano e Isabella Ragonese, è Giacomo, l’erede di una dinastia di industriali. Un giorno un esoterista gli dice di aver individuato la reincarnazione del padre, suicidatosi quando Giacomo era un bambino. Entra così nella sua vita Mario Pitagora, l’ipotetica reincarnazione del padre, un uomo interessato solo ai soldi.

Sabato 29 luglio spazio a La vendetta di un uomo tranquillo di Paul Arevalo. Nel thriller emerge la vita di Curro. L’uomo è l’unico di una banda di criminali a essere arrestato per una rapina in una gioielleria. Ad aspettarlo fuori dal carcere ci sono la sua compagna Ana e il figlio. Quando esce dal carcere la sua vita si intreccia con quella di José, un uomo chiuso e solitario che frequenta il bar di Ana.

Domenica 30 luglio appuntamento con Elle di Paul Verhoeven. Michelle, proprietaria di una grande società di videogiochi, un giorno viene aggredita in casa sua. La donna non denuncia l’accaduta e cerca di rintracciare il suo aggressore. Quando ci riesce tra i due comincia un gioco pericoloso.

La programmazione proseguirà fino al 27 agosto. Tutti i giovedì le proiezioni sono a ingresso gratuito, grazie al contributo degli sponsor Unitec, Madel, Deco-Piadina Loriana, Rob Car, Seimarc, Ricci Ceramiche, Gruppo Villa Maria e Natura Nuova. 

Le proiezioni hanno inizio sempre alle 21.30 in luglio e alle 21.15 in agosto. Il costo dei biglietti è di 6 euro (ridotto 4,50 euro), oppure 22 euro per cinque proiezioni. Chiusura settimanale il mercoledì.

La rassegna è come sempre resa possibile dal contributo dell’Amministrazione comunale, dalla Banca di Credito cooperativo (sponsor ufficiale), dalla collaborazione del gruppo dei sostenitori di Lugo cinema e in particolare dal principale partner tecnico e logistico che ospita la rassegna, il Crai Esseci di Lugo. Nell’area del cinema torna da quest’anno la presenza del bar che offrirà agli spettatori un servizio aggiuntivo.

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or in collaborazione con l’associazione Eco, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0546 660220, oppure visitare il sito www.lugocinema.net o la pagina Facebook “Lugocinema”.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cinema, potrebbe interessarti

I più visti

  • Bimbi, maschere e carri colorano la città con la sfilata di Carnevale 2020

    • solo oggi
    • Gratis
    • 16 febbraio 2020
    • via di Roma
  • Dal palco di Sanremo a quello del Bronson: Bugo in concerto

    • 7 marzo 2020
    • Bronson
  • La sfida ceramica di Picasso. Un legame di lunga data tra l'artista e Faenza

    • dal 1 novembre 2019 al 12 aprile 2020
    • MIC - Museo Internazionale della Ceramica
  • Musica, mercatini e piatti della tradizione alla Sagra della Seppia

    • dal 17 al 22 marzo 2020
    • centro commerciale di Pinarella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento