rotate-mobile
Eventi Lugo

Si accendono le luminarie: Lugo è pronta per "Mille e un Natale"

Le luminarie del centro e del Pavaglione sono offerte anche quest’anno dal Consorzio AnimaLugo e si presenteranno con una scenografia completamente inedita

Giovedì si accende l’atmosfera natalizia a Lugo: alle 16 nella Sala Baracca della Rocca, ci sarà l’inaugurazione del presepe artistico del ’700 napoletano e a seguire, alle 17, l’accensione dell’albero di Natale e delle luci natalizie nelle vie del centro. Lo speciale momento sarà allietato dalle arie del coro “The colours of freedom”. "A un anno di distanza dall'intervento che ha portato alla riqualificazione di piazza Mazzini, all’interno del Pavaglione, ci troviamo davanti a una realtà fatta di iniziative che a ogni stagione rendono il nostro centro sempre più accogliente - ha sottolineato il sindaco Davide Ranalli -. Il calendario di Mille e un Natale si rivolge a tutte le generazioni, in un’ottica trasversale di condivisione che sempre ci appartiene e che è pensata per chi vuole condividere la vitalità della nostra città".

“Desidero anzitutto ringraziare i partner che ci hanno consentito di rendere questi eventi ogni anno più interessanti - ha aggiunto l’assessore comunale alla Promozione urbana Pasquale Montalti -. Vorrei sottolineare in particolare una novità assoluta di quest’anno, che potrà essere ammirata fin dall’8 dicembre: il ravennate Piergianni Gualtieri realizzerà nella Sala Baracca della Rocca un presepe artistico del ’700 napoletano; si tratta di un’installazione davvero unica nel suo genere, realizzata da uno dei migliori artisti del territorio”.

“Il lavoro condiviso ci ha consentito di rendere questo Natale più interessante dal punto di vista dell'animazione e degli allestimenti - ha aggiunto il presidente del Consorzio AnimaLugo Franco Bernardi -. Le luci del centro offerte dal Consorzio AnimaLugo, che quest’anno per la prima volta illumineranno anche via Foro Boario di fronte al Centro Commerciale Globo e ai Diamanti, insieme ai tantissimi appuntamenti, sapranno rendere questo Natale un’esperienza indimenticabile per chiunque visiterà Lugo”.

Continua nella pagina successiva =====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accendono le luminarie: Lugo è pronta per "Mille e un Natale"

RavennaToday è in caricamento