rotate-mobile
Eventi Lugo

Ultimo spettacolo al parco del lago con il Team Dance Borgo

Il gruppo di ballo Team Dance Borgo di Faenza nasce nella primavera del 2008 dall'amicizia e dalla passione per la danza che accomuna i primi soci fondatori

Sabato ultimo spettacolo del Parco del Lago in festa con il "Team Borgo Dance" alle ore 21 circa. L' ingresso gratuito è offerto dal bar "DolceAmaro". Oltre ad una serie di degustazioni " funzionerà anche uno stand gastronomico. Il gruppo di ballo Team Dance Borgo di Faenza nasce nella primavera del 2008 dall'amicizia e dalla passione per la danza che accomuna i primi soci fondatori. Valori che, in poco tempo, fanno accrescere in misura considerevole il numero dei suoi membri e li arricchiscono di forze e di entusiasmo. Ed è lo stesso amore per la danza a far sì che il TDB si proponga, non solo come promotore di questa disciplina sportiva, ma anche e soprattutto, quale sostenitore dei balli caratteristici della nostra terra.

Nel suo repertorio, infatti, presenta le danze folk romagnole: valzer, mazurca e polca, interpretate da ballerini giovanissimi, da amatori e da ballerini professionisti. Non solo, a questi si alternano, di tanto in tanto, gli "s'ciucaren" che, a suon di frusta, interpretano con grinta varie esecuzioni musicali. Ma vi è di più, le coreografie romagnole lasciano spazio, nel continuo susseguirsi di note, passi, movimenti ed atmosfere sempre diverse, anche alle trascinanti danze jazz, alle coinvolgenti danze moderne ed alle sensuali danze caraibiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo spettacolo al parco del lago con il Team Dance Borgo

RavennaToday è in caricamento