rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Manifestazioni Cervia

L'arte del cioccolato per le strade di Cervia

L'arte del cioccolato si presenta in piazza Garibaldi e in corso Mazzini a Cervia dalle 9 alle 20 da venerdì 7 a domenica 9 ottobre con un cast di 20 cioccolatieri e oltre 30 stand specializzati

L'arte del cioccolato si presenta  in piazza Garibaldi e in corso Mazzini a Cervia dalle 9 alle 20 da venerdì 7 a domenica 9 ottobre con un cast di 20 cioccolatieri e oltre 30 stand specializzati, presso i quali si potrà degustare il migliore cioccolato artigianale d'Italia. I cioccolatieri artigianali porteranno a Cervia le specialità nazionali come il torrone al cioccolato, lo zucchero filato al cioccolato, il pop corn al cioccolato, il cioccolato al farro per citarne solo alcune.

Il programma della manifestazione prevede diverse animazioni con giochi e spettacoli: si esibiranno i Clowns Gianduiotti, Cioccodance, la Compagnia Las Vegas e  le modelle che sfileranno con il nuovo “ciocco body paint”. Inoltre, durante l’intero weekend sarà possibile partecipare a numerosi laboratori didattici sul cioccolato.

Sabato 8 alle ore 15.00 due attrazioni in contemporanea: la baby dance per i piu' piccini con il maestro ciocco pirata e le sue musiche dei cartoni animati,  l'artista Natali Grunska impegnata a dipingere con il cioccolato il corpo di due modelle. Sempre sabato, in orario serale, è di scena la “choco disco” con il Dj Pirata.

Domenica 9, l’ esperta Cioccotester è a disposizione per insegnare le nozioni fondamentali sul cioccolato artigianale con degustazione guidata  di fave al cioccolato, mentre i clown gianduiotti faranno divertire i più piccoli con trucchi e “dolci” spettacoli. Alle 15.00 avrà inizio il grande gioco Cioccolove: tutti gli stand del cioccolato venderanno in promozione un cioccolatino artigianale al costo di 1 Euro con il quale verrà consegnato agli acquirenti un numero adesivo da apporre sul petto. I maschi avranno un numero di colore azzurro e le femmine di colore rosa: i primi due visitatori con numeri identici di colore opposto che incontrandosi daranno vita ad una coppia vinceranno un mega cioccolatino artigianale del peso di 30 Kg circa.

L’ingresso e gli spettacoli sono gratuiti . La manifestazione rientra nel programma predisposto dal Consorzio Cervia Centro per animare il centro storico di Cervia e sostenere il rilancio del commercio delle piccole e medie imprese in esso presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arte del cioccolato per le strade di Cervia

RavennaToday è in caricamento