rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Manifestazioni

Befana multietnica per la Cooperativa Portuale

Anche quest'anno, la Cooperativa Portuale di Ravenna e i suoi partners hanno, malgrado la crisi economica, ben onorato il tradizionale appuntamento del 06/gennaio (festa della befana) con i bambini e le loro rispettive famiglie

Anche quest'anno, la Cooperativa Portuale di Ravenna e i suoi partners hanno, malgrado la crisi economica, ben onorato il tradizionale appuntamento del 06/gennaio (festa della befana) con i bambini e le loro rispettive famiglie al CinemaCity. Una befana sempre più multietnica, solidale e di cui la generosità va oltre le frontiere  della romagna. Fra le oltre 1000 persone che hanno partecipato quest' anno alla festa, tante sono state quelle che si sono fermate per ammirare la mostra fotografica sul progetto di cooperazione "Ci siamo anche noi" promosso dall' associazione di volontariato "Il Terzo Mondo" e sostenuto da singole persone e da vari enti locali.

Una mostra che evidenziava la cerimonia inaugurale (08 dicembre 2012) della scuola materna e primaria bilingue del villaggio Baleveng in Camerun ; di cui la realizzazione è stata possibile grazie anche alla generosità della befana dei portuali di Ravenna. Nel suo intervento, il presidente fondatore Charles Tchameni Tchienga augurando un Felice Anno 2013 a tutti, ha non soltanto ringraziato i soci e i collaboratori della Cooperativa Portuale per la fiducia che nutrano nei confronti dell' associazione Il Terzo Mondo; ma ha anche colto l'occasione per ringraziare la comunità ravennate per la sensibilità che dimostra nell'accoglienza e nell'integrazione dei bambini immigrati.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana multietnica per la Cooperativa Portuale

RavennaToday è in caricamento