rotate-mobile
Manifestazioni Cervia

Caterpillar in gita a Cervia: il programma in diretta dal Magazzino del sale

Durante la trasmissione, i simpatici conduttori spazieranno tra vari temi e cercheranno testimonianze locali per capire e approfondire la realtà di Cervia. Inoltre, nell'Angolo dei Ricordi allestito all'interno del Magazzino, avranno modo di vedere le tracce lasciate in città dai protagonisti dei CaterRaduni

Caterpillar torna a Cervia. Dopo aver lasciato il segno nella città del sale con i CaterRaduni che per tre anni consecutivi, dal 2000 al 2002, hanno richiamato migliaia di persone in città per stare insieme e vivere esperienze stravaganti e divertenti, la popolare trasmissione di Rairadio2 sarà a Cervia per approfondire il progetto “Welfare dell’aggancio, Più delle sentinelle l’aurora”.

L’appuntamento è per venerdì 27 marzo alle 18 nel Magazzino del Sale, da dove  Massimo Cirri e Sara Zambotti condurranno il programma radiofonico in diretta su Rairadio 2 alla scoperta del progetto che, come noto, si propone di creare e diffondere una nuova cultura di solidarietà per trovare modi diversi per aiutare e sostenere le fragilità della società moderna. Affascinati dai temi proposti dal progetto, Massimo Cirri e Sara Zambotti hanno scelto proprio Cervia per una delle loro “gite”, ricognizioni radiofoniche delle realtà locali del nostro Paese per conoscere cosa succede in Italia.
 
Durante la trasmissione, i simpatici conduttori spazieranno tra vari temi e cercheranno testimonianze locali per capire e approfondire la realtà di Cervia. Inoltre, nell’Angolo dei Ricordi allestito all’interno del Magazzino, avranno modo di vedere le tracce lasciate in città dai protagonisti dei CaterRaduni e di rispolverare le emozioni vissute in quelle occasioni.

L’evento del 27 marzo ha un forte impatto mediatico e turistico per la città del sale, in quanto da oggi Caterpillar, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, promuove l’appuntamento, che è anche una notizia in evidenza nell’home page del sito della popolarissima trasmissione. I posti per il pubblico sono limitati e per partecipare ci si può iscrivere entro il 20 marzo a sentinellecaterpillar@comunecervia.it

Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora”, realizzato con il sostegno della legge regionale n. 3/2010 della Regione Emilia Romagna bando 2014, si sta sviluppando in città attraverso diversi percorsi, che hanno lo scopo di coinvolgere nel modo più capillare possibile la comunità, per far crescere la cultura di solidarietà.

Tra i diversi percorsi, quelli di avere  a Cervia personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo per riflettere insieme sui concetti chiavi del progetto. Dopo Pamela Villoresi, Lucio Cavazzoni, e Caterpillar, sarà la volta di Tiziano Carradori, Lorenzo Dallari, Don Giovanni Nicolini, Roberto Vecchioni, Francesco Stoppa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterpillar in gita a Cervia: il programma in diretta dal Magazzino del sale

RavennaToday è in caricamento