rotate-mobile
Manifestazioni

"E sai cosa bevi" all'Istituto Alberghiero di Riolo Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Il progetto "I.P.S.S.A.R. … e sai cosa bevi …", nato nel 2008, vede coinvolte le classi seconde dell'Istituto Alberghiero di Riolo Terme.
Tale progetto, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dei comuni di Ravenna e Riolo Terme, il finanziamento e la collaborazione di aziende private come la MIXER srl (già partner del percorso progettuale) e molte altre presenti nel territorio, ha come scopo quello di educare gli studenti al senso di responsabilità nell'impiego dell'alcool, attraverso la conoscenza delle bevande miscelate.

Si è pensato di realizzare un percorso didattico che porti gli alunni a preparare le versioni analcoliche dei cocktail mondiali più consumati nelle discoteche italiane: tutto questo per sensibilizzarli al problema dell'abuso di alcool, una delle principali cause delle "stragi del sabato sera" e degli incidenti stradali che vedono coinvolti sempre più giovani.

I docenti interessati nella realizzazione del progetto saranno affiancati da un esperto dell'A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori, un'associazione radicata da tempo nel settore turistico).

Lo scopo: educare al bere mediante la conoscenza degli ingredienti e delle procedure di realizzazione delle bevande miscelate.
Il nostro Istituto vuole offrire agli alunni una maggiore competenza e professionalità nel mondo del lavoro, rimanendo sempre al passo con i tempi. La collaborazione con l'A.I.B.E.S. porterà, inoltre, ad ampliare sempre di più l'Offerta Formativa, vero punto di forza dell'I.P.S.S.A.R. di Riolo Terme.

A chi si rivolge: a tutti gli alunni delle classi seconde.
Mercoledì 27 maggio dalle 19.00 alle 23.00 l'alberghiero si trasformerà in una discoteca aperta a tutti con questo programma aperto a tutti :
Finale del concorso tra studenti di Sala-Bar

    •    Musica dal vivo
    •    Piano bar per ballare
    •    Ricco buffet caldo-freddo / dolce-salato
    •    Tre bar con moltissime specialità Analcoliche
Costo della serata (tutto compreso) solo € 15,00, si aspettano numerosi partecipanti ad una iniziativa che vede l'educazione rivolta non solo a dare nozioni ma nel suo intero complesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E sai cosa bevi" all'Istituto Alberghiero di Riolo Terme

RavennaToday è in caricamento