rotate-mobile
Manifestazioni Cervia

Lo Squalo di Spielberg diventa di sabbia

Per celebrare il restauro del film cult Lo Squalo, il temibile predatore marino sarà soggetto di una scultura di sabbia presentata al Campionato Mondiale di Cervia, che si terrà tra l'8 e il 10 agosto

Per celebrare il restauro del film cult Lo Squalo, il temibile predatore marino sarà soggetto di una scultura di sabbia presentata al Campionato Mondiale di Cervia, che si terrà tra l’8 e il 10 agosto. Lo Squalo sarà disponibile in un’inedita versione restaurata in Blu-ray dal 22 agosto. Ha terrorizzato i bagnanti di tutto il mondo. Ora lo vedremo affiorare dalla sabbia, nei suoi oltre 3 metri di altezza: queste le dimensioni della straordinaria scultura di sabbia che verrà realizzata presso la Spiaggia Libera di Cervia per celebrare l’uscita in Blu-ray del film culto di Steven Spielberg: Lo Squalo.

Il film è stato completamente restaurato in occasione del Centenario della Universal Pictures, le cui celebrazioni continueranno per tutto il 2012, e sarà disponibile dal 22 agosto in un’inedita versione rimasterizzata in digitale. Per festeggiare l’uscita appunto, Cervia ospiterà la grande scultura di sabbia che verrà realizzata dai noti Campioni di Sandy Tales. tra il 3 al 5 agosto e sarà visibile a tutti i visitatori  della 15° edizione del Campionato mondiale di sculture di sabbia che si terrà nella cittadina romagnola dall’8 al 10 agosto 2012. Le statue rimarranno esposte ai visitatori sino al 15 ottobre.

SINOSSI
Diretto dal Premio Oscar® Steven Spielberg, Lo Squalo è diventato rapidamente un vero e proprio fenomeno culturale, cambiando per sempre l’industria cinematografica. Quando la comunità marina di Amity si ritrova attaccata da un pericoloso squalo bianco, il capo della polizia cittadina (Roy Scheider), un giovane biologo marino (Richard Dreyfuss) ed un brizzolato cacciatore di squali (Robert Shaw) si imbarcano nel disperato tentativo di uccidere la bestia prima che questa torni ad attaccare. Arricchito da un’indimenticabile tema musicale, che evoca terrore allo stato puro, Lo Squalo rimane una delle più influenti ed avvincenti avventure della storia della cinematografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Squalo di Spielberg diventa di sabbia

RavennaToday è in caricamento