Natale a Marina di Ravenna, le prossime iniziative

Domenica 20 dicembre dalle 14 al bacino pescherecci “Babbo Natale vien dal mare”: i sub del Circolo subacqueo ravennate si immergeranno nelle acque del Candiano e riemergeranno con gli auguri di Babbo Natale; vin brulé, tè e dolci per tutti. Sempre domenica 20, dalle 14.30 alle 16.30 al porto turistico di Marinara, spettacolo di burattini e giochi.

Entrano nel vivo gli appuntamenti in programma a Marina di Ravenna in occasione delle festività natalizie. Mercoledì 16 dicembre dalle 17 in piazza Dora Markus risuoneranno i “Canti natalizi sotto l’albero” degli alunni delle scuole materna, elementare e media. Sabato 19 e domenica 20, sempre in piazza Dora Markus, dalle 14 alle 17 gli elfi aspetteranno i bambini nella casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine. E Radio Bruno sarà presente in piazza in tutti i festivi del periodo natalizio.

Domenica 20 dicembre inoltre, dalle 14 al bacino pescherecci “Babbo Natale vien dal mare”: i sub del Circolo subacqueo ravennate si immergeranno nelle acque del Candiano e riemergeranno con gli auguri di Babbo Natale; vin brulé, tè e dolci per tutti. Sempre domenica 20, dalle 14.30 alle 16.30 al porto turistico di Marinara, spettacolo di burattini e giochi.
La parrocchia di San Giuseppe ospiterà invece, martedì 22 dicembre dalle 21, il Concerto di Natale.
Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio, al porto turistico di Marinara saranno in mostra i lavori realizzati nell’ambito del concorso di disegno e linguaggi artistici per le scuole primarie “Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili”. Mercoledì 6 gennaio alle 17.30, sempre a Marinara, saranno resi noti i disegni vincitori.

Lo stesso 6 gennaio, dalle 11 al bacino pescherecci, “La Befana vien dal mare”: sarà presente uno stand gastronomico dove si potrà gustare polenta ‘in tutte le salse’; gonfiabili, balli ed animazione per tutti i bambini; inoltre sarà presente Radio Scintilla per una diretta in musica.
Oltre al presepe di sabbia, le attività aderenti all’iniziativa “Natale a Marina di Ravenna” espongono nelle loro vetrine rappresentazioni della Natività; e per tutto il periodo natalizio sulla barca Moby Dick al bacino pescherecci è esposto il “presepe del mare”.
Gli appuntamenti sono organizzati da pro loco, operatori del Marina Flower e comitato cittadino con il contributo del Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • La Riviera ha tanta voglia di ripartire: si anticipa la riapertura degli stabilimenti balneari

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

Torna su
RavennaToday è in caricamento