Natale a Marina di Ravenna, le prossime iniziative

Domenica 20 dicembre dalle 14 al bacino pescherecci “Babbo Natale vien dal mare”: i sub del Circolo subacqueo ravennate si immergeranno nelle acque del Candiano e riemergeranno con gli auguri di Babbo Natale; vin brulé, tè e dolci per tutti. Sempre domenica 20, dalle 14.30 alle 16.30 al porto turistico di Marinara, spettacolo di burattini e giochi.

Entrano nel vivo gli appuntamenti in programma a Marina di Ravenna in occasione delle festività natalizie. Mercoledì 16 dicembre dalle 17 in piazza Dora Markus risuoneranno i “Canti natalizi sotto l’albero” degli alunni delle scuole materna, elementare e media. Sabato 19 e domenica 20, sempre in piazza Dora Markus, dalle 14 alle 17 gli elfi aspetteranno i bambini nella casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine. E Radio Bruno sarà presente in piazza in tutti i festivi del periodo natalizio.

Domenica 20 dicembre inoltre, dalle 14 al bacino pescherecci “Babbo Natale vien dal mare”: i sub del Circolo subacqueo ravennate si immergeranno nelle acque del Candiano e riemergeranno con gli auguri di Babbo Natale; vin brulé, tè e dolci per tutti. Sempre domenica 20, dalle 14.30 alle 16.30 al porto turistico di Marinara, spettacolo di burattini e giochi.
La parrocchia di San Giuseppe ospiterà invece, martedì 22 dicembre dalle 21, il Concerto di Natale.
Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio, al porto turistico di Marinara saranno in mostra i lavori realizzati nell’ambito del concorso di disegno e linguaggi artistici per le scuole primarie “Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili”. Mercoledì 6 gennaio alle 17.30, sempre a Marinara, saranno resi noti i disegni vincitori.

Lo stesso 6 gennaio, dalle 11 al bacino pescherecci, “La Befana vien dal mare”: sarà presente uno stand gastronomico dove si potrà gustare polenta ‘in tutte le salse’; gonfiabili, balli ed animazione per tutti i bambini; inoltre sarà presente Radio Scintilla per una diretta in musica.
Oltre al presepe di sabbia, le attività aderenti all’iniziativa “Natale a Marina di Ravenna” espongono nelle loro vetrine rappresentazioni della Natività; e per tutto il periodo natalizio sulla barca Moby Dick al bacino pescherecci è esposto il “presepe del mare”.
Gli appuntamenti sono organizzati da pro loco, operatori del Marina Flower e comitato cittadino con il contributo del Comune.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Soci, clienti e lavoratori: apre a Ravenna il primo supermercato autogestito della Romagna

  • La crema antirughe dell'azienda di Cotignola vince il premio 'Bio Awards'

  • Elisa, Alessandra Amoroso, Guccini e Tiromancino: ospiti di lusso per "Imaginaction"

  • Agricoltori in ginocchio: "Crisi senza precedenti, le aziende gettano la spugna"

  • Picco di enterococchi in mare: scatta il divieto di balneazione

  • Finge un problema all'auto e blocca le due presunte ladre d'appartamento

Torna su
RavennaToday è in caricamento