rotate-mobile
Manifestazioni

Lugo, tutto pronto per i mercatini di Natale organizzati dalla pro loco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Gran fermento alla Pro Loco di Lugo in vista dei mercatini di Natale e Dona 2015.  Le date previste inizialmente erano quelle del 28 e 29 novembre cui si aggiungono le giornate del 5,8, 12 e 19 dicembre; ma l’inaugurazione del piazzale interno del Pavaglione fa si che non si possa usufruire del quadriportico il 5 dicembre, per ovvie ragioni logistiche. Le bancarelle di hobbysti, creativi, produttori e commercianti per un giorno dovranno adattarsi e posizionarsi al di fuori del monumento. “Il sottoscritto e tutti i volontari- sostiene lo stesso presidente della Pro Loco lughese Mauro Marchiani- si stanno dando un gran da fare per portare a termine, nel migliore dei modi, questo evento. Noi tutti lavoriamo per la città di Lugo e cercheremo di fare quanto è nelle nostre possibilità per rendere il centro della città il più animato e accogliente possibile. Sono oltre cento le adesioni che ci sono pervenute e questo ci fa enormemente piacere, vuole dire che il nostro lavoro viene largamente apprezzato”.

C’è qualcosa in particolare che le ha fatto piacere? “Effettivamente si- prosegue Marchiani-e mi riferisco alla data del 12 dicembre quando in città arriveranno circa sessanta persone provenienti da Limana, in provincia di Belluno, in rappresentanza della loro Pro Loco. Vengono per vedere  proprio i mercatini di Natale e pernotteranno a Lugo. Questo non può che renderci felici e credo sia anche un momento di confronto tra due Pro- Loco che lavorano con la stessa finalità: fare in modo che la propria città sia sempre accogliente e pronta ad organizzare eventi che coinvolgano un gran numero di persone. Ritengo sia pure un importante momento per un proficuo scambio di idee”. Novità in vista quest’anno? “Una news c’è e credo faccia davvero piacere a tutti. Per un Natale suggestivo e magico -prosegue- quale luogo è più suggestivo della Casa Rossini?  Le donne creative della Pro loco di Lugo hanno pensato di vestire a festa la dimora paterna del grande musicista, allestendo la 1° edizione natalizia della mostra di arti femminili “Mondo Rosa” che potrà essere visitata da sabato 5 a domenica 13 dicembre. In uno scenario che ritengo incantevole verrà esposto l’artigianato manuale del territorio: pezzi unici e pieni di passione e creatività grazie a uncinetto, perline, stoffe, ricamo, bambole, feltro, pittura e altro ancora. Tante idee regalo per tutti”.

Dopo l’inaugurazione del 5 dicembre alle ore 16, sarà possibile visitare Casa Rossini dal lunedì al venerdì (ore 15-19,30) mentre di sabato e Domenica, oltre l’8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 21. Inoltre ci tengo a dire che sarà presente quest’anno ai nostri mercatini, quello del 29 novembre e del12 dicembre per l’esattezza, anche l’Associazione Alzheimer di Lugo cui speriamo di poter dare il nostro contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, tutto pronto per i mercatini di Natale organizzati dalla pro loco

RavennaToday è in caricamento