Street soccer in piazza San Francesco

  • Dove
    piazza San Francesco
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 01/05/2014 al 01/05/2014
    10.30-18.30
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Giovedì primo maggio lo street soccer sbarca in piazza San Francesco a Ravenna per il “Torneo dei lavoratori”. Per tutta la giornata di Giovedì 1 Maggio, dalle ore 10.30 fino alle ore 18.30, presso la suggestiva cornice di Piazza San Francesco in centro a Ravenna si svolgerà la tappa inaugurale del Tour Estivo “Street Soccer La Gabbia 3 vs 3”, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ravenna Sports, Associazione affiliata all’E.n.d.a.s. Comitato Provinciale di Ravenna.

A.S.D. Ravenna Sports allestirà nella meravigliosa Piazza San Francesco un campo da gioco denominato “la Gabbia” per far conoscere a tutta la cittadinanza questa nuova disciplina sportiva. Si tratta di un’innovativa variante del gioco del calcio dove si gioca 3 contro 3, resa particolarmente spettacolare dall’assenza di contatto fisico e dalle dimensioni ridotte del suo campo da gioco (8x16 mt), che favoriscono i giocatori più tecnici e fantasiosi. Ritmi altissimi, dribbling funambolici e ribaltamenti di fronte al cardiopalma: il tutto in 14 minuti di gioco dove la palla è sempre in movimento. Lo “Street Soccer ” è una nuova disciplina sportiva rivolta a tutti, uomini e donne, bambini e giovani, ma anche ad un pubblico adulto e permette di coinvolgere un target amatoriale, ma allo stesso tempo può essere destinata anche ad atleti agonisti.

La scelta che ha portato A.S.D. Ravenna Sports a lanciare il proprio “Tour Estivo 2014” nel cuore della città è dettata proprio dallo spirito di animare il centro storico di Ravenna attraverso i sani e giusti valori che lo Sport è in grado di trasmettere, sfruttando una delle piazze più affascinanti e ricche di storia della città con un evento sportivo contraddistinto dal corretto e leale agonismo dei giocatori all’interno del rettangolo verde, interamente gratuito per i suoi partecipanti e spettatori.
In occasione della festa del Primo Maggio, A.S.D. Ravenna Sports ha scelto di dedicare la tappa al Torneo dei Lavoratori, che metterà a confronto fino a 8 squadre. Nel corso della giornata si sfideranno le squadre vincitrici delle due tappe invernali del tour, che si sono svolte nei mesi scorsi all’Aquae Sport Center di Porto Fuori.

Il Tour proseguirà per tutta l’estate con una serie di appuntamenti che porteranno la Gabbia nelle spiagge ravennati: il 16-22 giugno a Marina Romea presso il Bagno Corallo, il 7-13 luglio a Marina di Ravenna all’Obelix e il 14-20 luglio a Milano Marittima al Bagno Paparazzi. Per la tappa conclusiva il tour ritornerà in città, durante la Festa dell’Unità al Pala de Andrè. E’ possibile seguire tutte le tappe del Tour Estivo “Street Soccer La Gabbia 3 vs 3” sul sito www.asdravennasports.it e sui profili social dell’Associazione su Facebook (https://www.facebook.com/Torneo3vs3LaGabbia), Twitter (https://twitter.com/asdravennasport) e Instagram (http://instagram.com/asdravennasports)

Si ringraziano l’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Ravenna, Dott. Guerrieri, per aver supportato e creduto fortemente in tale iniziativa nonché la Curia Arcivescovile di Ravenna e Cervia per aver concesso la piazza. A.S.D. Ravenna Sports rinnovando nuovamente l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare a questa spettacolare manifestazione, coglie l’occasione per un sincero ringraziamento a tutti gli sponsor che con il loro impagabile ed insostituibile sostegno permettono la realizzazione della manifestazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento