rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Manifestazioni

Taglio del nastro per 'Art&Ciocc': una tavoletta di cioccolato lunga quasi 17 metri

Fino a domenica prosegue la festa dei golosi e degli appassionati del cioccolato in piazza San Francesco e via Corrado Ricci: oltre trenta stand allestiti per la degustazione e vendita del cioccolato

Venerdì mattina in piazza S.Francesco a Ravenna si è svolta l’inaugurazione di “Art & Ciocc” 2013, a fare gli onori di casa sono stati il presidente Confcommercio Provincia di Ravenna, Graziano Parenti, il direttore di Confcommercio Ravenna, Giorgio Guberti e l’amministratore delegato dell’Associazione Art & Ciocc, Roberto Donolato. Fino a domenica prosegue la festa dei golosi e degli appassionati del cioccolato in piazza San Francesco e via Corrado Ricci: oltre trenta stand allestiti per la degustazione e vendita del cioccolato, aperti dalle ore 10 alle 22.

I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, fanno parte dell’Associazione ART & CIOCC di FIVA Confcommercio e provengono da varie regioni italiane: dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Molise, dalla Sicilia. Così dai cuneesi al rhum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria molisana, ART & CIOCC propone un vero e proprio itinerario del gusto lungo tutta l’Italia del cioccolato. Creatività, cura, ricerca e innovazione sono le parole d’ordine degli artigiani cioccolatieri di ART & CIOCC che non mancano di stupire sia per gli accostamenti particolari come il cioccolatino al pinolo, quello all’Amarone, quello al peperoncino, sia per le svariate forme proposte: scarpini, borsette, telefonini, tazzine, caffettiere, ferri di cavallo, pinze, tenaglie, topolini… tutto rigorosamente in cioccolato.

Taglio del nastro Art&Ciocc 2013 (Argnani)

Tra gli stand di piazza S. Francesco, uno è dedicato al Laboratorio di Piazza dove un Maestro Cioccolatiere darà dimostrazione in diretta della creazione di un cioccolatino, di una composizione e di una scultura in cioccolato. La manifestazione è organizzata da Confcommercio Ravenna e dall'Associazione ART & CIOCC con la partecipazione di Comune, Provincia e Camera di Commercio di Ravenna. Partner: Banca Popolare di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per 'Art&Ciocc': una tavoletta di cioccolato lunga quasi 17 metri

RavennaToday è in caricamento