Da New York arriva al Bronson la superband Cheena

Da New York la nuova superband di Sacred Bones Records erede della tradizione punk-rock della Grande Mela formata da Margaret Chardiet (Pharmakon), Eugene Terry e Walker Behl dei Crazy Spirit, Keegan Dakkar (anasazi), Logan Montana (Hank Wood & the Hammerheads).

I Cheena sono un gruppo composto da Margaret Chardiet, meglio nota come Pharmakon, e da altri quattro musicisti newyorchesi. Si formano nel 2014 su intuito di Walker Behl dei Crazy Spirit che chiama a raccolta intorno a sé il compagno di band Terry, l'artista industrial-noise Pharmakon, Dakkar dalla punk-gothic band degli Anasazi, e Montana dagli Hank Wood & The Hammerheads.
Il loro disco d'esordio dal titolo "Spend the Night With", uscito nell’agosto scorso per Sacred Bones, cavalca ampiamente l’ondata lo-fi, strizzando l’occhio al proto-punk senza celare il proprio lato glam: un revival di rock passato a cavallo tra i settanta e primi ottanta. Per l'uso della chitarra slide e certe situazione deviate ricordano i Gun Club e per le loro pose glam le New York Dolls, band che citano ampiamente nelle loro influenze.
«Ognuno di noi – dicono i Cheena – aveva in mente di suonare generi diversi in questa band, e il punk è quello che ha accontentato tutti. Anche perché nessuno sapeva suonare tutti gli altri!»

Martedì 29 novembre 2016
BRONSON
Inizio ore 21.30 – Ingresso 5 euro 
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...