rotate-mobile
Eventi Massa Lombarda / Via G. Amendola, 40

"Arena in Massa": svelato il calendario delle proiezioni della rassegna estiva

La rassegna, come d’abitudine, si svolgerà nell’area del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40

È pronto il cartellone del cinema estivo di Massa Lombarda “Arena in Massa”, con proiezioni che si terranno dal giovedì alla domenica alle 21.15, dal 16 luglio fino al 16 agosto. La rassegna, come d’abitudine, si svolgerà nell’area del Museo della frutticoltura “Adolfo Bonvicini”, in via Amendola 40. “Non dobbiamo dare per scontato il fatto che a Massa Lombarda ci sia una proposta culturale rilevante durante tutto l’anno - ha sottolineato il sindaco Daniele Bassi -. Le associazioni trovano a fatica il modo di non sovrapporre eventi. Siamo riusciti attraverso la creatività ad arricchire di contenuti la rassegna (penso alla formula cena&cinema), pur in assenza di risorse”.

“L’abituale rassegna cinematografica si trova quest’anno doppiamente arricchita - ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Massa Lombarda Andrea Bruni -. In primo luogo grazie alla collaborazioni dei ristoratori iscritti all’associazione InMassa, che hanno inventato l’intrigante opzione ‘cena&cinema’ (e che stanno pure pensando a un ‘bonus’, da spendere nei locali iscritti, per i massesi che parteciperanno alle proiezioni); in seconda battuta, la novità è data dall’accordo preso con la società Italsar, che vanta già molta esperienza nel settore e che ci può assicurare le ultime, recentissime, meraviglie nel campo della proiezione”.

“Questa rassegna dà un taglio netto con le piccole rassegne locali - ha dichiarato Alberto Beltrani -. In questa arena trasferiremo il proiettore che ora si trova al Cinema centrale di Imola. Questo fatto caratterizzerà questa rassegna dal punto di vista qualitativo in modo determinante, poiché avrà una qualità cinematografica pari a quella delle sale tradizionali”. Ecco la programmazione: il 16 e 17 luglio sarà proiettato Scusate se esisto, commedia di Riccardo Milani; il 18 e 19 luglio American Sniper di Clint Eastwood, basato sull'omonima autobiografia di Chris Kyle; il 23 e 24 luglio La teoria del tutto, film biografico sulla vita di Stephen Hawking di James Marsh; il 25 e 26 luglio The Avengers, con i supereroi della Marvel; il 30 e 31 luglio Se Dio vuole, commedia di Edoardo Falcone; l’1 e il 2 agosto il settimo capitolo della nota saga Fast & furious; il 6 e 7 agosto Il racconto dei racconti di Matteo Garrone; l’8 e il 9 agosto La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino; il 13 e 14 agosto La famiglia Bélier di Éric Lartigau; infine, il 15 e 16 agosto Cenerentola, nella versione del 2015 di Kenneth Branagh. Il biglietto costa 5 euro (ridotto 4 euro). Con 10 euro è possibile abbinare una cena alla visione del film, presso i locali convenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Arena in Massa": svelato il calendario delle proiezioni della rassegna estiva

RavennaToday è in caricamento