rotate-mobile
Eventi Piazza del Popolo

Notte d'Oro 2015 all'insegna dei grandi nomi: da Giuliano Palma a Ivano Marescotti

L'edizione 2015 ha in serbo alcuni nomi noti al grande pubblico: il cantante Giuliano Palma in concerto in piazza del Popolo, gli attori Ivano Marescotti al teatro Rasi, Moni Ovadia al Palazzo dei Congressi

Il prossimo 10 ottobre il centro storico di Ravenna ospiterà la "Notte d'oro" l'evento che da anni offre decine e decine di attrazioni fra arte, musica, teatro, gastronomia e letteratura dal tramonto all'alba fra Piazza del Polo, piazza san Francesco, le vie del centro fino alla Darsena di città. L'edizione 2015 ha in serbo alcuni nomi noti al grande pubblico: il cantante Giuliano Palma in concerto in piazza del Popolo, gli attori Ivano Marescotti al teatro Rasi, Moni Ovadia al Palazzo dei Congressi. Come sempre arte e mosaico avranno un ruolo di primo piano con 11 inaugurazioni di mostre, tutti i monumenti aperti e visite guidate, mercatini, e decine e decine di concerti per quanti sono i locali pubblici che anno dopo anno contribuiscono ad animare questa lunga notte autunnale.

"Anche quest'anno - dichiara l'assessore al commercio e turismo Massimo Cameliani - ci aspettiamo migliaia e migliaia di persone a questo evento che di anno in anno si arricchisce di luoghi e di adesioni dai mondi della cultura e della imprenditoria della città, e che rappresenta l'evento clou dell'autunno. Ma non è l'unico: tutto il mese di ottobre vedrà infatti il centro storico sede di importanti manifestazioni in ogni week end. Si comincia, come già annunciato con il festival Moondogs con tanti gruppi musicali che si esibiranno nelle vie e piazze centrali per la gioia di un pubblico di ogni età in programma dal 3 ottobre".

"Il week end successivo a quello della Notte d'oro, 17 e 18 ottobre, sarà nel segno del cibo più antico: piazza del popolo tornerà ad ospitare il festival internazionale del pane con panificatori e pasticceri da tutta Europa. Il mese - continua Cameliani -  chiuderà con la nuova edizione di Giovinbacco, la grande festa del vino, che per la prima volta dal 23 al 27 ottobre alloggerà tra piazza del Popolo, piazza dell'unità d'Italia e le vie limitrofe. Sono particolarmente soddisfatto di questo programma su cui l'Amministrazione ha investito risorse con convinzione, e sono anche convinto che, per la varietà degli eventi, attirerà diversi target di persone consentendo di mantenere viva la vita cittadina. Voglio sottolineare che queste manifestazioni sono anche il frutto di una forte e collaudata sinergia fra Amministrazione comunale e associazioni di categoria che condividono nella quotidianità l'obiettivo di fare del centro cittadino una meta sempre più apprezzata dal pubblico per la qualità degli eventi, dei servizi e degli esercizi commerciali che ospita".           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte d'Oro 2015 all'insegna dei grandi nomi: da Giuliano Palma a Ivano Marescotti

RavennaToday è in caricamento