rotate-mobile
Eventi Cervia / Lungomare Deledda

Notte Rosa, super festa nelle spiagge: a Cervia un unico grande Beach Party lungo 9 km

La nottata parte nel pomeriggio venerdì, quando duecento stabilimenti balneari si vestono di rosa e si conclude sabato sulla spiaggia libera di Milano Marittima con il concerto all’alba dell’Orchestra Giovanile

Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Tagliata: 9 km di costa e un unico grande Beach Party. È il decennale della Notte Rosa e Cervia brinda in spiaggia, una lunga striscia di battigia che si anima per una nottata unica con l’apertura straordinaria degli stabilimenti balneari fino alle 3.00 tra cene, concerti, spettacoli e fuochi d’artificio. La nottata parte nel pomeriggio venerdì, quando duecento stabilimenti balneari si vestono di rosa e si conclude sabato sulla spiaggia libera di Milano Marittima con il concerto all’alba dell’Orchestra Giovanile.

Un occhio di riguardo va alla tavola, le proposte food sono tantissime, dalla cucina romagnola e tradizionale alle cene brasiliane e ovviamente i menù di pesce. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Cena brasiliana al Bagno Bologna a base di churrasco, immancabile lo spettacolo di samba con le ballerine brasiliane, musica e animazione con il dj Marcinho. Atmosfere brasiliane anche al Bagno Sabrina con la cena e spettacolo di ballerini dal Brasile. Mentre è l’Africa protagonista della Notte rosa all’Isola 159. Cena coi piedi sulla sabbia e l’emozionante concerto africano con 10 musicisti e ballerini provenienti dalle regioni del Corno d'Africa per tornare alle origini dell'uomo.

Al Bagno Anna 95 cena in rosa con la pizza nel forno a legna. Inoltre menu di pesce e carne e animazione per grandi e piccoli. Si torna al Brasile al Bagno Le Lido con la cena a lume di candela e lo spettacolo brasiliano. Oltre alla buona tavola sarà Miss Italia la protagonista al Bagno del Pino di Milano Marittima. Nella serata si eleggerà Miss Bagno del Pino che accederà alla finale regionale. La terza edizione del Premio Sport in Rosa è al Fantini Club. Il riconoscimento, assegnato alle donne italiane che si sono distinte nello spor nazionale e internazionale, premierà il pugile Valentina Alberti, argento ai Giochi Europei di Baku 2015, e le atlete della Nazionale di calcio femminile.

La Festa del torrone sbarca anche quest’anno a Milano Marittima. Al Bagno Milano tanti torroncini “vestiti” di rosa targati “Sperlari” per una degustazione agli ospiti presenti, un dolce assaggio di anteprima della Festa che celebra il torrone a Cremona (21 - 29 novembre) e che ospite Cervia. Si ride al Bagno Conchiglia grazie alla comicità degli artisti di Zelig e di Comedy Central: Davide Dal Fiume, Marco Dondarini, Gianni Bardi e Enrico Zambianchi. Inoltre cena a base di pesce. Al Bagno Zefiro la festa è sul mare, aperitivo, cena, ballo con il violino e la voce di Robert Eno dj & Mark Lanzetta.

Al Papeete Beach di Milano Marittima i riflettori sono per il dj set con Francesco Facchinetti. Poi tutti con il naso all’insù per lo spettacolo di fuochi pirotecnici sul mare. Al bagno Playa del Carmen la serata "tutti i sensi”: esperimenti col cibo (odorare dei fiori, mangiare certe portate con le mani o con musiche particolari) miglior cucina di pesce, l'atmosfera impregnata degli odori del mare e “ suonata” live dal duo Casanova-Valpiani. Le cantine Lantieri si occuperanno dei vini.

Alla Spiaggia degli Squali il risto-pub e musica soft mentre al Bagno Italia & Giuliana suonerà il gruppo Magic Queen, cover band dei Queen in un omaggio al suo leader Freddy Mercury. Il concerto sarà preceduto da una cena a base di pesce. Schiuma Party al Bagno Vittorio dove si può cenare in spiaggia ascoltare musica dal vivo e divertirsi con un bagno di schiuma. Solo per citarne alcuni. Serata romagnola per il Bagno Lina in compagnia degli Sgumbiè ad Civitèla live. Cena secondo la tradizione della Romagna. Al Bagno Anna di Cervia il tema della serata è “sobrietà”. Cena sulla spiaggia e non solo bollicine.

Al Lido Beach di Cervia, invece, la cena è a piedi nudi sulla spiaggia: menu di pesce dal crudo al classico fritto mentre al beach bar si possono gustare i cocktail dal Sud America. Alle 23 inoltre la musica italiana rock anni ’80 con il live degli Herpes. Al CerviaAmare si parte con l’aperitivo e dj set al white bar, si prosegue con la cena in spiaggia a base di pesce e con il concerto alle 21,30 dei caracoles. Inoltre chiringuiti aperti sulla spiaggia e dj set fino alle 03.00 del mattino. Al Bagno Figli del sole il concerto del gruppo modenese “Nessuna pretesa”. Anche il Bagno Altamareasessantanove fa un tuffo indietro nel tempo con la Notte Rosa 60's night. Si torna agli anni 60 con la musica di Camilla mentre si può degustare il menu di pesce proposto dalle cucine. Musica dal vivo e cena in spiaggia anche al Bagno Jolly e in tutti gli altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Rosa, super festa nelle spiagge: a Cervia un unico grande Beach Party lungo 9 km

RavennaToday è in caricamento