Un "Pesce d'aprile" per far del bene: in scena Cesare Bocci e Tiziana Foschi

Il ricavato dello spettacolo di beneficenza va a favore di tre associazioni impegnate a migliorare il benessere psico-fisico di anziani, malati e persone non autosufficienti

Sono Cesare Bocci e Tiziana Foschi i protagonisti dello spettacolo “Pesce d’Aprile” che va in scena al Teatro Rasi di Ravenna venerdì 7 febbraio, alle 21.
Due grandi nomi della tv e del teatro che propongono a Ravenna uno spettacolo ironico, forte, ma soprattutto solidale. Il ricavato dello spettacolo, infatti, sarà interamente devoluto alle associazioni di beneficenza organizzatrici A.L.I.Ce Ravenna, Alzheimer Ravenna e Ravenna Parkinson.

Le tre organizzazioni sono impegnate rispettivamente nella lotta all’Ictus Celebrale, all’Alzheimer e al Parkinson e all’assistenza e al sostegno dei malati e dei loro caregiver familiari. Grazie al ricavato dello spettacolo le Associazioni potranno continuare a finanziare le attività e i progetti finalizzati a migliorare il benessere psico-fisico di anziani, malati e persone non autosufficienti.

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, "Pesce d’Aprile" è scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci, ed è il racconto di un grande amore: un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria, vissuta da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi.
In un’alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l’immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo che le è accanto sempre e comunque sorridente. 
Con ironia e disarmante lucidità prende corpo una testimonianza diretta che trasmette tanta forza, quella forza che spesso manca nel quotidiano. Un racconto al quale si assiste in un contrasto positivo di emozioni: con gli occhi lucidi e la risata che prorompe all’improvviso a volte amara, altre volte semplice, spontanea, liberatoria.         

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito www.vivaticket.it o presso i rivenditori autorizzati (Bar Tabacchi Revenge, Tessere di Viaggio, Agenzia la Classense e Desiderando Viaggiare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Scontro tra due ciclisti nel sottopasso: uno è in condizioni gravissime

  • Perde il controllo della moto e cade nel fosso: interviene l'elicottero

  • Donna "molesta" in un bar, ma quando la Polizia arriva lei è in balìa delle onde del mare: salvata

  • Investito mentre va in bici insieme ad altri ciclisti: si alza l'elicottero dei soccorsi

  • Sorpresi a festeggiare in massa e senza mascherine: 14 ragazzi multati

Torna su
RavennaToday è in caricamento