Pro Loco, visita guidata al museo all’aperto di Faenza

L’itinerario programmato sabato prossimo permetterà di scoprire e ammirare una decina di opere – sulle oltre 70 che fanno parte del museo all’aperto, realizzate da artisti faentini e di fama internazionale

Dopo il successo delle visite guidate primaverili, con oltre 600 partecipanti ai dieci itinerari programmati, del ciclo di visite “Passeggiando alla luce del tramonto”, nello scorso giugno, e di quelle programmate nell’ambito dei “Martedì d’estate”, la Pro Loco Faenza sta ultimando in questi giorni il calendario delle prossime visite guidate autunnali, che prenderanno il via il 4 ottobre prossimo. Nell’attesa la Pro Loco ha inoltre organizzato per sabato, in occasione della “Notte Light” del Mei, una sorta di anteprima del ciclo delle visite guidate autunnali: una visita alla scoperta del Museo all’aperto della città di Faenza, un percorso urbano tra opere d’arte contemporanea ospitate in luoghi pubblici all’aperto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il percorso di opere d’arte contemporanee esposte a Faenza a partire dal primo ‘900” – sottolinea la presidente della Pro Loco Patrizia Capitanio – “rappresenta nel complesso un’importante parte della storia della città per il valore assolutamente qualitativo e di testimonianza circa il susseguirsi della vita culturale e amministrativa, soprattutto fra il secondo dopoguerra e i giorni nostri”. L’itinerario programmato sabato prossimo permetterà di scoprire e ammirare una decina di opere – sulle oltre 70 che fanno parte del museo all’aperto, realizzate da artisti faentini e di fama internazionale. Il ritrovo per tutti i partecipanti alla visita (gratuita) è alle ore 21 davanti alla sede della Pro Loco (Voltone Molinella, 2). Non è richiesta prenotazione. Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco Faenza (tel. 0546 25231; sito internet: www.prolocofaenza.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto tra tre auto all'incrocio: muore un automobilista

  • Schianto all'incrocio tra un'auto e un bus con a bordo i passeggeri

  • Colpiti da un'auto mentre vanno in bici: due ciclisti in ospedale

  • Staff a contatto con un soggetto a rischio Coronavirus: il sushi chiude

  • Pulizie accurate e addio buffet: per hotel e camping "questo sarà un anno da dimenticare in fretta"

  • La dura scelta controcorrente del barista: "Il bar è la mia vita, ma riaprire vorrebbe dire fallire"

Torna su
RavennaToday è in caricamento