rotate-mobile
Eventi Faenza

Gastronomia, musica ed attrazioni varie: al via la Sagra del Buongustaio

Mercoledì la sagra si aprirà come sempre con un “piatto anti-crisi”: la coscia di pollo a soli 2,50 euro. Alle 21 all’arena musicale è in programma lo spettacolo di ballo con Frank David e Mirko Gramellini

Mercoledì alle ore 19 prende il via la Sagra del Buongustaio di Reda, che fino al 22 agosto accenderà come sempre l’atmosfera del paese alle porte di Faenza. Le colonne portanti della kermesse, che si svolge nell’area del campo sportivo parrocchiale, sono l’ottima cucina casereccia e gli spettacoli di artisti di livello nazionale, oltre alle varie attrazioni come il mercatino, la pesca con ricchi premi e lo spazio giochi.

Sotto grandi padiglioni coperti vengono servite le ricette tipiche preparate nelle cucine, nobilitate dal vino di Romagna. A tener banco sono soprattutto i primi piatti, tutti di pasta fatta a mano e tirata sul tagliere, conditi al ragù o in altri modi. Insieme alle pastasciutte, sempre fra i primi si segnala la polenta al ragù o al sugo di capriolo. Scorrendo il menù si giunge quindi alle seconde portate, dove un posto di rilievo è assegnato alla grigliata di carne con salame ai ferri, salsiccia e spiedini. Specialità caratteristica è il Piatto del Buongustaio, che consiste in un pane esclusivo ripieno di ottima carne di castrato.

Mercoledì la sagra si aprirà come sempre con un “piatto anti-crisi”: la coscia di pollo a soli 2,50 euro. Alle 21 all’arena musicale è in programma lo spettacolo di ballo con Frank David e Mirko Gramellini. Al pianobar, invece, musica con i Munel (BerbaRossa in tri).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gastronomia, musica ed attrazioni varie: al via la Sagra del Buongustaio

RavennaToday è in caricamento