rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Ravenna Top Cup: si avvicina il momento dei giovani campioni

Poco più di due mesi al momento più atteso della stagione calcistica per futuri campioni

Il torneo internazionale di calcio giovanile “ II° RAVENNA TOP CUP”, manifestazione calcistica giovanile dedicata  esclusivamente alla categoria Esordienti secondo anno e organizzata in collaborazione con la Figc è alle porte.
Dopo il grande successo della passata edizione, l’organizzazione ha  deciso di modificare la formula e tenere aperto a 48 il numero delle  squadre partecipanti, di cui 24 società Professionistiche e 24 società Dilettanti.

Quello che andrà in scena dal 8 al 11 Settembre sarà indubbiamente il torneo per la categoria, più ricco e più prestigioso di sempre.
Oltre ad aver confermato la presenza dei top club italiani come Juventus, Roma, Inter, Lazio, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Torino, quest’anno la  manifestazione vedrà l’esordio di una big del calcio europeo come Leicester F.C. e sempre dall’ Inghilterra lo Stevenage F.C., ad aumentare ulteriormente il quoziente di  difficoltà ci saranno anche altre squadre professionistiche come Empoli, Pescara, Crotone, Chievo,  Udinese, Sassuolo, Hellas Verona, Carpi, Cesena, Parma, Spal, Frosinone e Ternana.

Il torneo  “II° RAVENNA TOP CUP” è poi da sempre una vetrina anche per la creme de la creme del Calcio Nazionale Dilettantistico, che non faranno certamente mancare il loro apporto in termini di qualità e prestigio.

Le 48 squadre verranno suddivise in 8 giorni da 6 e i primi tre giorni  di gara (giovedì 8 pomeriggio, venerdì 9 mattina e sabato 10 Settembre 2016  mattina) serviranno a decretare chi  si qualificherà alla fase successiva. 

Le prime classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, le seconde e le terze giocheranno i sedicesimi di finale, che si giocheranno Sabato 10 Settembre nel Pomeriggio, mentre Domenica 11 Settembre si terrà allo Stadio B. Benelli di Ravenna la giornata  conclusiva della manifestazione dove si svolgeranno seminali, finali e  le varie premiazioni. 

Le partite, 11 contro 11, si disputeranno nei seguenti 8 Centri Sportivi : Casalborsetti, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Ponte Nuovo, Classe, Fosso Ghiaia, San Zaccaria e San Pietro in Vincoli.

Il “II° RAVENNA TOP CUP” rappresenta una grande opportunità, anche dal punto di vista turistico, per la città di Ravenna.  La manifestazione, diventata nel corso degli anni un prestigioso  appuntamento a cui non poter mancare per molte squadre professionistiche e non, porterà qualche migliaio di persone  che affolleranno alberghi e ristoranti della città nel lungo weekend.
Tutti pronti dunque a soffiare il titolo di campione alla Juventus, detentore della manifestazione dopo la vittoria dello scorso anno in finale contro l’ Empoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna Top Cup: si avvicina il momento dei giovani campioni

RavennaToday è in caricamento