domenica, 20 aprile 15℃

Muti in città, americani incantati dal concerto vip a San Vitale

L'arrivo del maestro Riccardo Muti con la Chicago Simphony Orchestra a Ravenna ha avuto un evento collaterale estremamente suggestivo. ILa moglie del maestro, Cristina Mazzavillani Muti, ha fatto da "guida" a un gruppo di 50 americani

Redazione27 aprile 2012

Gli americani scoprono lo splendore notturno delle basiliche ravennati, specialmente se accompagnato da un concerto di musica sacra. L'arrivo del maestro Riccardo Muti con la Chicago Simphony Orchestra a Ravenna, ha avuto un evento collaterale estremamente suggestivo. In attesa del concerto, la moglie del maestro, Cristina Mazzavillani Muti, ha fatto da “guida” giovedì a un gruppo di 50 amici sostenitori della Chicago, aprendo anche le porte di casa Muti, e anche del 'tempio' dello studio del maestro.

Non solo: per gli ospiti americani è stato organizzato un vero evento vip capace di mettere in luce le bellezze artistiche della città. Si tratta di un concerto di musica sacra a Basilica di San Vitale, in una cornice fatta di bellissimi secolari e ori bizantini, silenzio mistico, realizzato da ensemble di giovani artisti. Dopo il concerto si è tenuta una suggestiva visita notturna al vicino Mausoleo di Galla Placidia. Insomma, Ravenna ha tirato a lucido i gioielli di famiglia.

Annuncio promozionale

Il concerto di Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra chiude stasera venerdì a Ravenna la tournée della grande orchestra americana in Europa, In Italia sono state toccate Roma, Napoli, Brescia e Ravenna. Si tratta anche della prima tournée dell'orchestra in Europa da quando Muti ne ha assunto la direzione a settembre 2010.

Cristina Mazzavilani Muti
musica

Commenti