rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Ritorna il concorso letterario "Voci di donne"

Il concorso di Piangipane apre la sua tredicesima edizione. Il tema di quest'anno sarà la lettera. Per in viare la propria opera c'è tempo fino a sabato 24 febbraio

Al via la tredicesima edizione dell'iniziativa letteraria “Voci di donne”. Nata con la finalità di permettere a tutte le donne di raccontarsi attraverso la forma scritta, liberando la propria fantasia e comunicando le proprie sensazioni, speranze, idee e delusioni, l'iniziativa ha raccolto negli anni oltre 1.200 testi provenienti da ogni parte d'Italia e che ogni anno vengono catalogati e raccolti in un volume pubblicato al termine dell'iniziativa stessa. 

Il tema dell'edizione 2018 è “La lettera”. La partecipazione è gratuita ed aperta alle donne di ogni età. Il testo può essere presentato sotto forma di racconto (non oltre 30 righe), oppure di poesia in lingua italiana o in dialetto.
L'elaborato va inviato alla mail vocididonne2018@comune.ra.it oppure consegnato a mano o spedito in busta chiusa entro sabato 24 febbraio 2018 a Comune di Ravenna, Ufficio comunale decentrato di Piangipane o alla Biblioteca comunale “Fuori..legge”, sempre in Piazza 22 Giugno 1944,  n. 6 - 48124 Piangipane (Ra). 

L'iniziativa si concluderà con la di martedì 6 marzo 2018 al Teatro Socjale di Piangipane, dove verranno interpretate le poesie e i racconti selezionati, accanto a momenti di letteratura, musica e spettacolo.
L' iniziativa è promossa dal Comune di Ravenna-assessorato al Decentramento, in collaborazione con Pro Loco Piangipane, Biblioteca “Fuori...legge”-Istituzione Biblioteca Classense e Fondazione Teatro Socjale - Associazione “Arte Teatro Socjale”.
Per informazioni: vocididonne2018@comune.ra.it  – 0544 418804 (mercoledì e giovedì 9.00-13.00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna il concorso letterario "Voci di donne"

RavennaToday è in caricamento