rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Russi

Russi celebra il 71 anniversario della Liberazione

Russi celebra domenica il 71° anniversario della Liberazione della città. Il sindaco Sergio Retini sottolinea come debba essere "una grande occasione per ripercorrere, davanti a tutta la società civile, questo cammino di democrazia e di civiltà"

Russi celebra domenica il 71° anniversario della Liberazione della città. Il sindaco Sergio Retini sottolinea come debba essere "una grande occasione per ripercorrere, davanti a tutta la società civile, questo cammino di democrazia e di civiltà. Proprio in questo la Resistenza rivela la propria grande attualità. Per onorare i gloriosi Caduti, Partigiani, Reduci e quei Militari che disertando scelsero la via della clandestinità unendosi ai Resistenti, vogliamo consegnare questo messaggio di storia vera ed attuale ai giovani, agli studenti, affinché, attingendo all’esperienza del passato, possano affacciarsi all’aurora radiosa del XXI° Secolo che tutti speriamo apportatore di una vera giustizia e di Pace universale".

Il programma:

Ore 9.30 - Chiesa Arcipretale: Santa Messa in onore dei Caduti
Ore 10.15 - Piazza D.A. Farini: Esibizione della Banda “Città di Russi”
Ore 10.30 - Corteo con deposizione di corone alle lapidi dei Caduti
Ore 11.00 - Teatro Comunale: Parlerà Ivano Artioli Presidente dell’A.N.P.I. Provinciale
Ore 11.30 - I ragazzi delle classi quinte della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Russi, si esibiscono insieme a “Tony e Fulmini”


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi celebra il 71 anniversario della Liberazione

RavennaToday è in caricamento