The Wands, Blue Crime e Sound Sweet Sound: serata mitteleuropea al Bronson

Sabato 29 ottobre, al Bronson di Madonna dell'Albero - inizio ore 21.30 - arrivano The Wands, Blue Crime e Sound Sweet Sound.

Le olandesi Blue Crime tornano al Bronson dopo il successo del festival Rainy Days 3 la scorsa estate, con il loro moon-pop shoegaze. Con loro un altro ritorno: le visioni psych/60s dei danesi The Wands, che presentano il nuovo ep “Faces” su Fuzz Club Records; e in apertura il collettivo di culto francese Sound Sweet Sound.

THE WANDS
Christian Skibdal e Mads Gräs vengono da Copenhagen e da un’epoca che sembra ferma ai tempi delle allucinazioni lisergiche di fine anni sessanta. Hanno esordito nel 2014 con “The Dawn”, perfetto compendio di psych-rock etereo, andature sbilenche e ipnotiche.
C’è una ragione per cui la psichedelia degli anni ’60 e ’70 è viva e vegeta nel panorama della musica attuale. È una musica che non solo incarna lo spirito della libertà giovanile, ma anche per l’attenzione e la ricerca che il musicista riversa in questa musica. Forse è per questo che i The Wands sono considerati un combo di musica revival: proiettano perfettamente lo spirito contagioso degli anni ’60 e ’70 attraverso un in