rotate-mobile
Eventi Cervia

Si rinnova la Banda della Città di Cervia: Iacopo Valpiani nuovo presidente

Numerosi gli appuntamenti estivi con la banda, tutti i giovedì sera in Piazza Garibaldi e in occasione di San Lorenzo

La Banda della Città di Cervia ha recentemente ricambiato l'organico direttivo proponendosi con volti nuovi e giovani alla presidenza e segreteria. Infatti dall'assemblea generale e dal nuovo consiglio da poco insediato, sono stati eletti e nominati rispettivamente il nuovo Presidente Iacopo Valpiani e la nuova segretaria Francesca Romagnoli rispettivamente. Anche la tesoreria è passata di nomina a Giovanni Baldassarri.

"Sono soddisfatto per questo giovane e importante rinnovamento, caratterizzato appunto dall'entrata in scena di nuovissime figure, che unitamente ai maestri Roberta Fabbri e Fabio Bertozzi e al loro vasto repertorio di opere, dimostra come ad oggi l'organizzazione goda ancora di ottima salute e prestigio", affermato il presidente uscente Lorenzo Morigi.

"E’ per me un grande onore la nomina a Presidente della Banda di Cervia e ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata manifestata. Cercherò di svolgere il mio compito con impegno e costanza, con la consapevolezza e nel rispetto dell’istituzione storica e prestigiosa che presiedo", chiosa Valpiani. Numerosi gli appuntamenti estivi con la banda, tutti i giovedì sera in Piazza Garibaldi e in occasione di San Lorenzo.

Va ricordata la presenza della Banda durante la celebrazione degli eventi istituzionali quali la Festa di Liberazione il 25 aprile, la liberazione di Cervia il 22 ottobre, la festa del Patrono San Paterniano il 13 novembre e il Concerto degli auguri del primo gennaio, dove la banda porta ai cittadini cervesi, agli anziani della Casa di Riposo Busignani, gli auguri da parte dell'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova la Banda della Città di Cervia: Iacopo Valpiani nuovo presidente

RavennaToday è in caricamento