rotate-mobile
Sport e Natura Brisighella / Piazza Carducci

A Daniel Ricciardo il Trofeo Lorenzo Bandini: grande festa a Brisighella

Sarà l'italo-australiano Daniel Ricciardo a ritirare domenica 31 agosto il prestigioso "Trofeo Lorenzo Bandini". L'appuntamento, come da tradizione, si svolgerà a Brisighella, nel cuore del borgo medioevale

E' tra le sorprese del mondiale 2014 di Formula Uno. Passato dalla Toro Rosso alla Red Bull, è riuscito persino ad oscurare il plurititolato Sebastian Vettel, salendo per tre volte sul gradino più alto del podio (Montreal, Budapest e Spa). Sarà l'italo-australiano Daniel Ricciardo a ritirare domenica 31 agosto il prestigioso “Trofeo Lorenzo Bandini”. L'appuntamento, come da tradizione, si svolgerà a Brisighella, nel cuore del borgo medioevale.

In passato sono stati premiati Vettel, Fernando Alonso, Felipe Massa, Kimi Raikkonen, Nico Rosberg, Lewis Hamilton, Jenson Button, oltre al sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Il trofeo è dedicato al compianto driver della Ferrari e originario di San Cassiano di Brisgihella morto in un tremendo incidente sul circuito di Monte Carlo nel 1967. Per l'occasione ci saranno altri famosi ospiti a ricevere i prestigiosi premi che fanno da cornice a quello riservato ai piloti emergenti.

Saranno premiati Alberto Pirelli, vice presidente di Pirelli & C. S.p.A. con la Medaglia Presidente Camera dei Deputati; Aldo Costa, Ingegnere responsabile del Progetto e Sviluppo del team Mercedes F1, con la Medaglia Regione Emilia Romagna; Filippo Di Mario, fotografo sportivo, con il Lingotto Provincia di Ravenna; Pasquale Lattuneddu, braccio destro di Bernie Ecclestone, si occupa dell’organizzazione del paddock, dei rapporti con le istituzioni, gli sponsor, le tv, con la medeglia Comune di Faenza.

Riconoscenze anche ai giornalisti  Franco Bobbiese, conduttore del programma “Griglia di Partenza”, con la medaglia Comune di Imola; Stella Bruno, giornalista di Rai Sport, con la medaglia Comune di Ficarra; Federica Masolin, conduttrice di “Paddock Live” su Sky, con il premio Fonderia Morini; e Antonio Boselli, giornalista professionista inviato per la Formula 1 per il canale tematico Sky Sport F1, con il Premio Banca Mediolanum. L'evento sarà preceduto da un corteo di Fiat 500 storiche, che saranno esposte in Piazza Carducci.

Il programma della giornata

Dalle ore 10:00 – Piazza Carducci: Corteo Fiat 500 Storiche
Ore 15:30 – Piazza Carducci: Arrivo di Daniel Ricciardo

Ore 16:00 – Galleria Comunale espositiva, Via Naldi: Conferenza Stampa con i media accreditati

Ore 18:00 – Anfiteatro Via Spada: inizio Cerimonia, 21° Trofeo Lorenzo Bandini Il premio sarà assegnato a Daniel Ricciardo, pilota del team Red Bull Racing.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Daniel Ricciardo il Trofeo Lorenzo Bandini: grande festa a Brisighella

RavennaToday è in caricamento