Oltre venti appuntamenti: a Cotignola è tutto pronto per la Festa dello Sport

Quindici associazioni coinvolte e oltre venti appuntamenti per la due giorni di Festa dello Sport di Cotignola, in programma sabato e domenica allo stadio Angelo Dalmonte e al parco Pertini di Cotignola. Esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, judo, kung fu, pallavolo, danza, ginnastica artistica, pesca, tiro con l'arco e mini moto, spettacoli la sera e, domenica pomeriggio, la grande parata in stile olimpico. A inaugurare l'edizione 2015 sarà la conferenza Giovani Atleti a tavola in programma venerdì alle 20.30 al teatro Binario (viale Vassura 20). Relatrice della serata sarà la dott.ssa Aurora Amato, nutrizionista strategico-dottore specialista in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione umana, membro dell'International Society of Sport Nutrition. 

"La nostra Festa dello Sport vede la partecipazione di ben quattordici società sportive e la collaborazione di associazioni e della Consulta dell’immigrazione - commenta l'assessore allo Sport Federico Settembrini -. Tale sinergia induce il coinvolgimento di tanti ragazzi e delle loro famiglie, a dimostrazione che queste realtà sono cuore pulsante e fiore all'occhiello di Cotignola. La formula di questa due giorni, impreziosita da una conferenza che anticiperà la festa, è stata pensata per coniugare momenti di formazione, riflessione, naturalità, divertimento e sport, dando allo stesso tempo la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere le varie opportunità esistenti sul nostro attivo territorio".

IL PROGRAMMA
Sabato dalle 15 alle 17.30 al Parco Pertini la Compagnia Arcieri 'Muzio Attendolo Sforza' permetterà a chiunque di provare a scoccare una freccia, mentre allo stadio 'A. Dalmonte', dalle 15 alle 18 si terranno lezioni di prova di ginnastica ritmica con Progetto Ritmica Romagna. Alla stessa ora i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno cimentarsi nelle mini moto messe a disposizione dal Moto Club 'I Leoni', mentre gli amanti della pesca potranno sfidarsi in prove di lancio con la canna insieme all'associazione di pesca sportiva 'Nino Grilli'. Sempre dalle 15 i tecnici di Acropolis saranno a disposizione di bambini e ragazzi con dimostrazioni sportive. 

Dalle 15.30 alle 17.30 la Fortitudo Barbiano sarà impegnata in lezioni dimostrative di pallavolo e, dalle 16 alle 17, si svolgeranno dimostrazioni di judo con il Team Romagna Judo e di kung fu con l'Asd di arti Marizali T.K.F.A.. Alle 17.30 è in programma la presentazione delle squadre del Calcio Cotignola, a conclusione della quale interverrà Federica Lisi, moglie del giocatore di volley Vigor Bovolenta scomparso sul campo da gioco il 24 marzo 2012. Alle 19.30 presenterà il libro Noi non ci lasceremo mai, scritto insieme ad Anna Cherubini, sorella di Lorenzo Jovanotti, ed edito da Mondadori. Dalle 18 alle 19 ancora lezioni di prova di Kung Fu. Infine, nella serata di sabato, due appuntamenti: alle 20 Quello che le donne non dicono, esibizione delle allieve di Progetto Ritmica Romagna, e alle 21 uno spettacolo estratto da Andiamo al cinema stasera? a cura degli allievi Acropolis. Seguirà la presentazione della stagione 2015-2016. 

Domenica il primo appuntamento è alle 10.30, allo stadio A. Dalmonte, con Power Gym, potenziamento muscolare adatto a tutti con Acropolis. Dalle 10 alle 12 prove di guida con motocicli per bambini dai 6 ai 14 anni con il Moto Club 'I Leoni' e, alla stessa ora, allenamento all'aperto di ginnastica ritmica con Progetto Ritmica Romagna. Alle 10.30 è in programma l'appuntamento Tonificazione muscolare: zumba con Acropolis. A chiudere la mattinata, dalle 11 alle 12, saranno le lezioni di prova di kung fu con la Asd di Arti Marziali T. K. F. A.. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 16, ancora dimostrazioni di judo e kung fu. Dalle 15 alle 19 prove di lancio con canna da pesca insieme all'associazione di pesca sportiva 'Nino Grilli'. Alle 17 invece, l'evento clou della manifestazione: la Grande Parata delle Associazioni. Seguiranno, alle 18.30, il saluto dell'Amministrazione comunale e la premiazione delle eccellenze sportive di Cotignola.  Durante le due giornate le associazioni presenti saranno disponibili ad esibizioni e dimostrazioni anche oltre gli orari indicati nel programma. In occasione della Festa dello Sport sarà attivo un fornitissimo stand gastronomico aperto a tutti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dolci sapori della tradizione alla sagra del Sabadone

    • Gratis
    • dal 18 al 26 gennaio 2020
    • piazza Matteotti
  • Una serata a caccia di fantasmi tra i luoghi "infestati" di Romagna

    • 1 febbraio 2020
    • ritrovo a Villa Laderchi (La Rotonda)
  • J-Ax fa tappa a Ravenna: un mini-live per presentare il nuovo album "Reale"

    • 28 gennaio 2020
    • Centro Commerciale Esp
  • "Il privilegio dell’inquietudine": la grande grafica nella mostra dedicata ad Albrecht Dürer

    • Gratis
    • dal 21 settembre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo Civico delle Cappuccine
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento