rotate-mobile
Sport e Natura Cervia

Si apre con le pedalate per la famiglia il weekend su due ruote della "VIa del Sale"

Una pedalata libera su un percorso di 11 km circa, aperta a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni con qualsiasi tipo di bicicletta e con golose soste merenda

Sabato, in occasione della tradizionale19° Granfondo Selle Italia Via del Sale, torna al Fantini Club (Spiaggia 182 di Cervia) cuore pulsante del villaggio della manifestazione, l’appuntamento con la Pedalata dei Piccoli atleti, che quest’anno si svolge in collaborazione con la Polizia Municipale, con il motto “Io rispetto le regole…sulla strada e nella vita”. Una pedalata libera su un percorso di 11 km circa, aperta a tutti i ragazzi dai 6 ai 12 anni con qualsiasi tipo di bicicletta e con golose soste merenda.

Dalle ore 14.30 saranno allestite delle aree dove gli agenti della Polizia Municipale spiegheranno ai piccoli ciclisti il significato delle segnalazioni stradali. Alle 15.30 partirà poi la Pedalata scortata dagli agenti della Municipale che, lungo le strade del percorso, educheranno i piccoli partecipanti alla corretta circolazione sulle strade con le biciclette.  L’iscrizione alla pedalata è gratuita (è possibile iscriversi direttamente sul posto) e prevede per tutti i partecipanti: gadget di partecipazione, sosta degustazione lungo il percorso presso il ristorante Azdora del Mare di Milano Marittima, goloso gelato-party all’arrivo ed estrazione di premi a sorteggio.

Alla Granfondo Via del Sale ci sarà quest’anno una “squadra” speciale: i partecipanti al percorso gourmet vestiranno il pettorale “Pedalare è Fico” della Fabbrica Italiana Contadina (Fico) Eataly World Bologna. Il percorso gourmet è una pedalata cicloturistica di 40 chilometri pensata per intrattenere gli accompagnatori dei ciclisti impegnati nella Granfondo: è aperta a tutti e si può percorrere con qualsiasi tipo di bicicletta. L’itinerario attraversa i punti più suggestivi della costa e dell'entroterra Cervese, con cinque soste di degustazione a base dei prodotti del territorio.  “E’ questa – spiega l’amministratore delegato di Fico Eataly World Bologna, Tiziana Primori - la Romagna del buon vivere e del buon cibo, la Romagna che vogliamo portare a Fico ed a cui vogliamo avvicinarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre con le pedalate per la famiglia il weekend su due ruote della "VIa del Sale"

RavennaToday è in caricamento