rotate-mobile
Eventi Fusignano

A Fusignano si alza il sipario del Teatro Moderno

A partire da domenica 4 dicembre sarà possibile prenotare tutti gli spettacoli della rassegna alla biglietteria del teatro, aperta dalle 14.30; nei giorni di spettacolo serale la biglietteria è aperta dalle 20, per la rassegna dedicata ai bambini dalle 15.30

Il teatro Moderno di Fusignano è pronto ad alzare il sipario sulla stagione 2016/17 con un variegato programma di concerti e spettacoli, che si terranno da novembre a gennaio.  A inaugurare il cartellone sarà la rassegna concertistica “Un Paese che Suona”, che quest’anno avrà come filo conduttore la musica ed il ballo. In programma figurano una serie di spettacoli che vedranno i musicisti affiancati da gruppi di ballerini, in un repertorio che include musica irlandese, tango e country americano. Saranno i Crazy Bulls ad aprire la programmazione venerdì alle 21.30, con un concerto dedicato al country rock americano e ai balli di gruppo. 

Il viaggio musicale proseguirà venerdì 16 dicembre con un omaggio all’Irlanda a cura dei Morrigan’s Wake, che presenteranno il loro spettacolo intitolato “Bloody Monday”, un viaggio tra musica e danza arricchito da una serie di videoproiezioni commentate da Franco Costantini. L’ultima tappa è fissata per venerdì 20 gennaio con il concerto dei Tango Spleen, che proporranno una serata dal titolo “Todo es Amor”, in collaborazione con la scuola di tango di Fusignano.

Ampia anche la programmazione per i più piccoli, inserita all’interno della rassegna “A teatro con mamma e papà”, composta da tre spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Si parte domenica 4 dicembre alle 17 con La Compagnia del Cancello che porterà in scena il musical “Oh mamma sono qui!” liberamente tratto dal film “Mamma mia”. Si proseguirà domenica 8 gennaio alle 17 con Accademia Perduta che presenterà “Sotto la neve”, un gioco ironico che vedrà coinvolto anche il pubblico. Alla fine dello spettacolo, offerto come da tradizione da Auser Fusignano, avverrà la distribuzione della calza per tutti i piccoli spettatori. Domenica 22 gennaio alle 17 la rassegna si chiuderà con lo spettacolo “Goccia a Goccia”, presentato da Ferruccio Filippazzi con la partecipazione di Massimo Ottoni, pronto a incantare il pubblico con giochi di sabbia e suggestive tecniche su vetro luminoso. 

A partire da domenica 4 dicembre sarà possibile prenotare tutti gli spettacoli della rassegna alla biglietteria del teatro, aperta dalle 14.30; nei giorni di spettacolo serale la biglietteria è aperta dalle 20, per la rassegna dedicata ai bambini dalle 15.30. Per prenotazioni e prevendite è possibile anche scrivere all’indirizzo email info@cinemateatrofusignano.it La stagione del teatro Moderno di Fusignano è organizzata dall’associazione “Lo Scrigno della cultura e delle arti”, dalla parrocchia di San Giovanni e dall’ensemble Mariani. L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Fusignano e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, è resa possibile grazie al sostegno di diversi sponsor privati e della Regione Emilia-Romagna. Il teatro Moderno è in corso Emaldi 32 a Fusignano. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0545 954194. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fusignano si alza il sipario del Teatro Moderno

RavennaToday è in caricamento