rotate-mobile
Teatro Faenza

Faenza, teatro Masini: rinnovo abbonamenti fino al primo ottobre

Proseguirà fino a sabato 1 ottobre la campagna per rinnovare gli abbonamenti delle rassegne di Prosa, Comico, Danza e Favole per la Stagione 2011/2012 del Teatro Masini di Faenza

Proseguirà fino a sabato 1 ottobre la campagna per rinnovare gli abbonamenti delle rassegne di Prosa, Comico, Danza e Favole per la Stagione 2011/2012 del Teatro Masini di Faenza.
La biglietteria sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il sabato dalle ore 10 alle ore 19.

La Stagione di Prosa vedrà alternarsi sul palcoscenico faentino un’ampia carrellata di nomi molto amati dal pubblico italiano, protagonisti di allestimenti che spazieranno da testi ‘classici’ ad autori più contemporanei, da commedie brillanti ad intensi registri drammatici. L’apertura della Stagione sarà affidata al Il piacere dell’onestà di Luigi Pirandello che avrà per protagonista Leo Gullotta; il Teatro Masini avrà poi l’onore di ospitare le prove e “l’anteprima” del nuovo spettacolo di Angela Finocchiaro, Open day. Gli Attori & Tecnici saranno poi protagonisti del giallo Trappola per topi, tratto da uno dei più famosi romanzi di Agatha Christie. “Prima nazionale” anche per L’apparenza inganna, divertente commedia degli equivoci interpretata da Maurizio Micheli e Tullio Solenghi. Glauco Mauri e Roberto Sturno, già tante volte applauditi sul palcoscenico del Masini, porteranno poi a Faenza la loro ultima fatica: Quello che prende gli schiaffi di Leonid Nikolaevič Andreev. Lo spettacolo successivo sarà un grande classico shakespeariano: Otello, portato in scena dal grande Massimo Dapporto. A chiudere il cartellone sarà Tutto su mia madre, adattamento per il palcoscenico del capolavoro di Almodovar, che avrà per protagonista una squadra di eccellenti interpreti capitanata da Elisabetta Pozzi, Alvia Reale ed Eva Robin’s.

La seguitissima rassegna di Teatro Comico proporrà un cartellone che unirà leggerezza, intrattenimento ed intelligenza con nomi del calibro di Alessandro Bergonzoni, Vito, Duilio Pizzocchi e I Mancio e Stigma, vera e propria rivelazione delle ultime edizioni di Zelig con la loro esilarante parodia dei “giovani emo”.

Per i bambini e le loro famiglie non mancheranno i tradizionali appuntamenti della domenica pomeriggio con le Favole. Il primo sarà con I tre porcellini, produzione storica della compagnia Tanti Cosi Progetti. Seguiranno il celebre Teatrino dei Burattini di Luzzati e Cereseto di Genova con Gli incredibili viaggi di Mr. Gulliver, la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani con Pigiami e la compagnia Il Baule Volante con Il sogno di Tartaruga, tratto da un’antica fiaba africana.
La rassegna di Danza sarà inaugurata dal balletto classico Il lago dei cigni di Tchaikovskji, nell’interpretazione della celebre e prestigiosa formazione del Slovak National Theatre. Seguiranno l’amatissimo Raffaele Paganini, protagonista dell’opera musicale Un americano a Parigi di George Gershwin, e la Compagnia Mvula Sungani e la danzatrice Emanuela Bianchini con Italia, la mia Africa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, teatro Masini: rinnovo abbonamenti fino al primo ottobre

RavennaToday è in caricamento