sabato, 18 maggio 21°

←Tutti gli eventi

Al Dopolavoro Ferroviario va in scena "Il sogno di una notte di mezza estate"

Luca
Inserito da Luca 15 giugno 2012

Presso Dopolavoro Ferroviario Dal 15/06/2012 Al 15/06/2012

Associazione Culturale Start e Associazione Culturale B 612 presentano "IL SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE" di William Shakespeare per la regia di Leonardo Collina.

"Il Sogno di una Notte di Mezz'Estate" di William Shakespeare, da sempre affascina il pubblico di tutto il mondo per il suo potere evocativo e la sua bellezza universale. Oggi più che mai il pubblico giovane è alla ricerca di evasione ed esperienze immersive emozionanti. Il nostro spettacolo propone una regia nuova, dinamica, che permetterà al pubblico di entrare in un "Sogno" a 360 gradi. Gli attori, oltre ad utilizzare lo spazio del palcoscenico, espanderanno la recitazione in platea, muovendosi tra il pubblico e facendolo sentire all'interno di uno spazio tridimensionale.

Il testo di William Shakespeare, originale e integrale in traduzione italiana, è arricchito da gag comiche mantenendo elevato il ritmo scenico. Il gruppo, formato da un nutrito numero di giovani attori professionisti, dà vita alle nobili figure di Titania e Oberon, al genio truffaldino di Puck, alle pulsioni incostanti dei giovani innamorati ateniesi, al gioco scomposto di Rocchetto, di Zeppa e dei clowns.

Il "Sogno" ci catapulta all'interno di un mondo simbolico magico e colorato. Attorno ad una Atene dominata da ferree gerarchie sociali, esiste solo la foresta delle Fate, dove regnano Oberon e Titania, in lotta tra loro per il possesso di un paggio indiano. Due coppie di giovani innamorati fuggono da Atene, all'inseguimento l'una dell'altra, si perdono nella foresta e vengono coinvolti in una serie di scherzi operati dal dispettoso folletto Puck. Nel mentre, una scompagnata banda di comici cerca di mettere in scena la tragedia di Piramo e Tisbe.

 

Commenti

    Tutte le location di Ravenna

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Ravenna