rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Porto

Al bagno Obelix il torneo del sorriso

Sabato 2 e domenica 3 luglio il Torneo del Sorriso torna a colorare la spiaggia del Bagno Obelix Beach di Marina di Ravenna. Un evento nato per ricordare l’amico Gionata Mingozzi e raccogliere fondi per donare quanti più "Sorrisi" possibili attraverso aiuti concreti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Presso il Bagno Obelix Beach di Marina di Ravenna si terrà l'ottava edizione del Torneo del Sorriso, evento benefico annuale incentrato sulla spettacolare disciplina del calcio tennis, organizzato dalla ASD Il Sorriso di Gio per ricordare l'amico Gionata Mingozzi e raccogliere fondi per donare quanti più "Sorrisi" possibili attraverso aiuti concreti.

Sono ben 100 le coppie che si sfideranno a suon di rimbalzi e rovesciate spettacolari sui campi di cemento del Bagno Obelix Beach. Tra atleti ed amici le adesioni di quest'anno hanno fatto segnare il tutto esaurito già un mese prima del fischio d'inizio del torneo, a conferma del fatto che il Torneo del Sorriso è ormai diventato un evento imperdibile nell'estate ravennate.

Il programma del Torneo del Sorriso 2016 prevede lo svolgimento dei gironi di qualificazione nella giornata di Sabato, il Torneo del Sorriso dei Bambini, le partite ad eliminazione diretta, l'asta delle magliette autografate e la finalissima del Torneo nella giornata di Domenica, che si concluderà con una grande festa aperta a tutti. Un'edizione che si preannuncia ricca emozioni: partite spettacolari, cronaca in diretta, musica a bordo campo e tante sorprese.

Nel pomeriggio di Domenica, si terrà l'attesissima Asta delle magliette, alcune delle quali autografate da campioni dello sport di fama internazionale. Tra le magliette firmate che verranno battute all'asta: Gonzalo Gerardo Higuaín (Napoli), Paul Labile Pogba (Juventus), Domenico Berardi (Sassuolo), Atletico Madrid (Finale di Champions) firmata da tutta la squadra! E molte altre magliette ancora!

Con il ricavato del Torneo del Sorriso 2015, la ASD Il Sorriso di Gio ha potuto donare tanti sorrisi alla comunità ravennate, tra i quali: la donazione di una stampante braille all'Unione Italiana Ciechi di Ravenna, la donazione di una piscina a La Macina centro di aggregazione giovanile dell'Associazione Letizia ed un aiuto concreto nella quotidianità di Monica, ragazza affetta da una forma di cecità parziale.

Con il ricavato dell'imminente edizione 2016 l'ASD intende continuare a donare quanti più sorrisi possibili a giovani amici bisognosi, e a quelle collettività che si impegnano quotidianamente a rendere questo mondo un posto migliore per i giovani meno fortunati. Tra questi, intende donare un sorriso a Giuseppina, affetta da SMA, collaborare con la Cooperativa Il Cerchio nella realizzazione di libri appositamente modificati per consentirne la lettura anche a bambini con disabilità, partecipare nella realizzazione di un'area pubblica attrezzata per il fitness e molto altro ancora.

Accanto ai numerosi sponsor, aziende e privati, che hanno deciso di supportare l'evento e le sue finalità, chiunque potrà contribuire con una donazione liberale sul conto corrente della ASD Il Sorriso di Gio (IT53C0200813110000101490390) o durante il torneo, acquistando i gadget del sorriso o partecipando all'attesissima asta delle magliette autografate prevista per il pomeriggio di Domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bagno Obelix il torneo del sorriso

RavennaToday è in caricamento