La Befana arriva a Cervia e Milano Marittima con Pasquella, tuffi in mare e aquiloni

Sono tantissime le iniziative che vedono protagonista la vecchietta più amata dai bambini, che il fine settimana del 6 gennaio farà tappa nel cervese.

Ecco tutto il programma, città per città.

Cervia

L'Epifania si festeggia con il "Festival delle Pasquelle" il 6 gennaio in Piazza Garibaldi dalle 14.30 alle 18.30. Vestiti con i caratteristici costumi, i Pasqualotti, intoneranno le antiche cante augurali della Pasquella, donando caramelle e  dolci ai bambini. 

Il 6 gennaio è anche la giornata in cui si dà  il benvenuto al nuovo anno con una nuotata in mare. A Pinarella all’altezza di via Lazio l’Epifania si festeggia sulla spiaggia e il comitato “il Tuffo della Befana” in collaborazione con  Cna, Coop Bagnini, Associazione Cervia volante,  Aquilotti,  Nordic wolking  Ravenna ha organizzato iniziative per grandi e piccini, buffet con salsiccia, pancetta e vin brulé per tutti, con l’arrivo della Befana e doni per i bambini. La giornata parte alle ore 9.00 fino al tramonto col tuffo in mare alle ore 15,00. Quest’anno il tradizionale tuffo della Befana si arricchisce della Pedalata e della Camminata della Befana in programma alle ore 9,00 con partenza e arrivo dalla spiaggia all’altezza di via Lazio 

Al Magazzino del Sale alle ore 11,30 presentazione del catalogo della mostra “Ti racconto una cosa… dei miei giochi”,  nell’occasione, verrà distribuita una copia del catalogo a tutti i partecipanti.

Dal 6 gennaio fino al 15 gennaio il venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 alla Sala Rubicone “Colori al vento”, seconda edizione del laboratorio di aquiloni  per adulti e bambini a cura del Cervia Volante.  

Proseguono l