Un corso gratuito per imparare a suonare il pianoforte

Un totale di dieci incontri a partire da ottobre in compagnia di un insegnante esperto. Tutte le info per iscriversi

Lo Spazio Culturale ScambiaMenti di Cervia apre le iscrizioni per una nuova iniziativa a partecipazione gratuita: un corso di pianoforte, con l’obiettivo di far conoscere i fondamenti dello strumento.

Il corso è aperto a tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi al mondo della musica divertendosi. L’iniziativa sarà a numero chiuso e ha inizio il 4 ottobre 2019, comprendendo un ciclo di almeno 10 incontri, uno ogni settimana il venerdì dalle ore 15:30 alle 17.00. Nel corso delle lezioni l’insegnante Mattia Marinelli, con formazione pregressa al liceo artistico musicale di Forlì, dà la possibilità di conoscere e affrontare i primi passi del pianoforte a coloro che lo desiderano, spiega le tecniche pratiche di esecuzione, le basi armoniche e aiuta i partecipanti a imparare a eseguire alcuni pezzi semplici con lo strumento. Inoltre non mancherà anche qualche accenno  relativo all’improvvisazione.

Per partecipare al corso è necessario portare con sé  il proprio strumento. 
Per candidarsi occorre inviare la propria richiesta via mail a scambiamenti@comunecervia.it inserendo dati anagrafici, numero telefonico, e motivazione alla partecipazione al corso, per ulteriori informazioni telefonare al 3382196514. 
I candidati saranno selezionati in base all’ordine cronologico di arrivo della domanda di iscrizione e anche in base all’età, la scadenza per presentare domanda è il 27 settembre 2019.
Si può sempre contattare ScambiaMenti via Facebook, mail o al telefono negli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00. E’ inoltre possibile presentarsi di persona, negli stessi orari, presso la sede di via Ippolito Nievo, 2, a Cervia (locali ex Centro per l’Impiego).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico frontale sull'Adriatica, un morto e due feriti gravi

  • Dramma sui binari: perde la vita travolta da un treno

  • Strage familiare a Foggia, il terzo figlio lavora a Ravenna: "Erano sereni"

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Rubava nel supermercato dove lavora: dipendente infedele nella rete dei Carabinieri

  • Scoppia l'incendio nell'officina meccanica, mobilitati i vigili del fuoco

Torna su
RavennaToday è in caricamento