rotate-mobile
Eventi Centro / Via dell'Almagià

Urban Operetta: il nuovo progetto ravennate in cerca di giovani talenti

A capo della Direzione Artistica di Urban Operette, Valentina Rambelli, giovane cantante lirica fuori dagli schemi e Stefania Guerra, pianista e responsabile dell'innovativo concept didattico della Scuola di Musica L'ottavaNota di Alfonsine

"Una operetta alternativa, nata tra graffiti e pub, dove i cantanti lirici sono giovani con creste colorate e all stars". Questo il leit motiv del nuovo progetto musicale ideato da Deda Fiorini che costituirà una delle tante proposte artistiche dell'Urban Pub Cabaret show il 28 novembre all'Almagià. A capo della Direzione Artistica di Urban Operette, Valentina Rambelli, giovane cantante lirica fuori dagli schemi e Stefania Guerra, pianista e responsabile dell'innovativo concept didattico della Scuola di Musica L'ottavaNota di Alfonsine.

Valentina Rambelli, capelli con la cresta e anfibi è sicuramente una cantante lirica non convenzionale e dietro il suo aspetto di ragazzina si cela una voce potentissima e sorprendente che le ha fatto vincere premi di prestigio nazionale. La giovane cantante porterà all'Urban Pub Cabaret la sua energia e bravura tra gli spettatori dello show proponendo una Urban Operetta che catturerà l'attenzione di tutti: dai profani ai cultori, dai neutrali agli scettici. Stefania Guerra, pianista da sempre interessata alle avanguardie e alle performances di incrocio tra i linguaggi, accompagnerà in questo progetto il repertorio da Operetta della Rambelli.

Urban Operetta cerca cantanti che vadano ad ampliare la compagnia ufficiale di questo nuovo progetto, creando una proposta fresca ma tradizionalmente importante attraverso la quale tutti conoscano le commedie liriche più divertenti, al bancone di un pub, tra una birra e una manciata di arachidi, in una osteria e tra i tavoli di un ristorante. Le audizioni si terranno a Ravenna e saranno supervisionate da Valentina Rambelli, Stefania Guerra insieme a Deda Fiorini e Cristiano Caldironi, rispettivamente ideatrice e direttore artistico di Urban Pub Cabaret La data delle audizioni sarà comunicata volta per volta a seconda delle domande ricevute.

Requisiti - Serve un minimo di competenza vocale e un atteggiamento disinvolto verso la parte coreografica-teatrale. I cantanti selezionati saranno seguiti direttamente da Valentina Rambelli attraverso lezioni individuali e collettive che si svolgeranno presso la sede de L'ottavaNota (giornate e orari da concordare) Qualunque lacuna potrà essere colmata in questa sede (lettura, impostazione, interpretazione), per questo ogni competenza anche minima sarà considerata. Ogni età è ammessa.  Per candidarsi scrivere a: associazione8nota@gmail.com specificando studi musicali, curriculum artistico (eventualmente), e inviando foto e dati anagrafici. Il progetto è curato dalle associazioni Urban Fàbrica e Il circolo degli attori (www.ilcircolodegliattori.it); L'OttavaNota Workshop&Events (facebook.com/L'ottavaNota Laboratori Di Alfonsine). Urban Fàbrica e Urban Pub Cabaret sono patrocinate dal Comune di Ravenna-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urban Operetta: il nuovo progetto ravennate in cerca di giovani talenti

RavennaToday è in caricamento