rotate-mobile
Eventi Lugo

50mila contatti su Facebook per “prenotarsi” alla terza edizione di "Vin Lugo"

Per la terza edizione di Vin Lugo, la prima manifestazione dedicata esclusivamente al vino sotto il loggiato del Pavaglione, ideata da Maria Carlotta Pocaterra in collaborazione con i volontari della Pro Loco di Lugo, saranno oltre trenta le cantine presenti

Dal 31 marzo al 2 aprile avrà luogo la terza edizione di "Vin Lugo", manifestazione che per due anni consecutivi ha registrato un boom di presenze. "Speriamo di poter fare ancora meglio, del resto le premesse ci sono tutte". E' un fiume in piena il presidente della Pro-Loco Mauro Marchiani: "Vin Lugo- risponde Marchiani- è nato da poco tempo ma ha dato immediatamente segnali di grande vitalità e di potenzialità enormi, vuoi perché a mio parere l'organizzazione è stata ottimale, vuoi per la grande risposta ottenuta dai giovani".

"Per l'edizione 2017 abbiamo registrato come Pro-Loco ben cinquantamila contatti sui social e siamo riusciti ad incrementare il numero delle cantine partecipanti che dalle 23 dello scorso anno hanno già sfondato quota 30 - chiosa -. Meglio di così non potrebbe andare. Inizieremo venerdì a partire dalle ore 20, per poi proseguire nella giornata successiva dalle 16 e per chiudere nella giornata di domenica 2 aprile dalle 12. Queste le reali motivazioni che ci hanno portato ad un grande entusiasmo".

Per la terza edizione di Vin Lugo, la prima manifestazione dedicata esclusivamente al vino sotto il loggiato del Pavaglione, ideata da Maria Carlotta Pocaterra in collaborazione con i volontari della Pro Loco di Lugo, saranno oltre trenta le cantine presenti: lambrusco, franciacorta, prosecco, sangiovese sono solo alcune delle degustazioni che si potranno fare. Saranno sufficienti 10 euro per acquistare taschina, bicchiere e tanti ticket per assaporare dell'ottimo vino. "E Vin Lugo non sarà solo vino- conclude il presidente- in quanto non mancheranno aperitivi, taglieri di salumi e formaggi, piatti di cappelletti, hamburger, patate fritte, panini con la salsiccia, pesce e cioccolate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50mila contatti su Facebook per “prenotarsi” alla terza edizione di "Vin Lugo"

RavennaToday è in caricamento