rotate-mobile
Eventi Bagnacavallo

"Conosciamo la nostra città": domenica visite guidate in centro a Bagnacavallo

L'iniziativa è promossa da Coordinamento per la Pace e Legambiente Circolo A. Cederna con Pro Loco Bagnacavallo, Consiglio di Zona di Bagnacavallo, Cercare la luna e Bagnagas

Domenica, nell'ambito dell'iniziativa Prendiamoci cura del bello della città promossa da numerose associazioni bagnacavallesi con il patrocinio del Comune, sono in programma quattro visite guidate a luoghi di particolare interesse e ad angoli nascosti del centro storico di Bagnacavallo. "Conosciamo la nostra città", questo il titolo della giornata, inizierà alle 9.30 da via Diaz, per visitare Palazzo Graziani e Giardino dei Semplici con la guida dell'associazione Cercare la luna e, alle 11.30, si passerà alla Chiesetta della Misericordia, sempre in via Diaz, con la guida dell'architetto Riccardo Miano.

Alle 15 partirà invece la visita alla Bagnacavallo nascosta con l'esperto d'arte Carlo Polgrossi, un percorso tra i più suggestivi luoghi del cuore del centro storico, dall'area dell'ex convento dei Gesuiti alla galleria medievale, dalle antiche prigioni di Palazzo Vecchio a Palazzo dei Notari. La giornata si concluderà alle 17.15 con la visita a Piazza Nuova assieme all'architetto Sandra Galegati. Le visite alla Chiesetta della Misericordia e alla Bagnacavallo nascosta sono con prenotazione obbligatoria (tel. 333 9151946). L'iniziativa è promossa da Coordinamento per la Pace e Legambiente Circolo A. Cederna con Pro Loco Bagnacavallo, Consiglio di Zona di Bagnacavallo, Cercare la luna e Bagnagas.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Conosciamo la nostra città": domenica visite guidate in centro a Bagnacavallo

RavennaToday è in caricamento