rotate-mobile
WeekEnd

Weekend d'azione: Segavecchia, tartufi, assi del volo e altre avventure da non perdere

Il rito della Segavecchia si compie, mentre i tartufi e altri sapori d'Italia si fanno assaggiare. Sul palco Licaones, Raimondi, Action Men e tanti altri

MASCHERE DA SEGAVECCHIA E AROMI TARTUFOSI

Un weekend pieno di occasioni ed eventi quello che abbiamo davanti, con tradizioni e novità. Da venerdì a domenica si infiamma la Segavecchia a Cotignola: proprio così, l'antico rito si compie ancora una volta per scacciare il malocchio e per divertirsi in compagnia fra cortei, spettacoli e buon cibo. Sabato e domenica c'è ancora aria di Carnevale, prima con il Carnevale di Reda e poi a Bagnacavallo che dopo vari rinvii ripropone la sfilata di Carnevallo. Spazio anche ai golosi: sabato e domenica a Faenza si sentono aromi da tutta la Penisola con l'Unità d'Italia a tavola. Domenica torna la Soffitta in Piazza a Villanova di Bagnacavallo, spazio dunque a scambio, riciclo e alle mostre, poi sabato e domenica ai centri commerciali La Filanda e Le Cicogne di Faenza viene dato un antipasto del Festival del Benessere con yoga, balli e giochi. Infine, sia sabato che domenica, ci sono tante gardenie in giro per la provincia per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.

FRECCE TRICOLORI, HARRY POTTER E ALTRI INCONTRI

Più veloci le Frecce Tricolori o la scopa di Harry Potter? Be' avrete tutto il tempo di pensarci in questo fine settimana che propone tanti incontri e laboratori interessanti. Venerdì e sabato ci sono racconti dei piloti di guerra di ieri e di oggi con gli assi dell'aeronautica italiana a Lugo, venerdì si tiene una lezione che ruota attorno al restauro dei mosaici nelle sale della Casa Matha a Ravenna e sabato si svolge un curioso laboratorio di musica e danza alla Ca' Vignuzzi di Ravenna. Domenica si imparano a fare pozioni alla Harry Potter alla Rocca di Riolo Terme, sabato Patrick Fogli racconta A chi appartiene la notte alla libreria Liberamente di Ravenna, mentre E' Fiscion viene presentato alla libreria Libridine, sempre a Ravenna. Sabato e domenica si va alla scoperta delle saline con un omaggio portafortuna per le donne a Cervia e sabato all'Extracoop di Ravenna c'è una giornata dedicata alla disabilità, con carrelli speciali, libri e divertenti clown.

LICAONES DE BELIZE, RAIMONDI E GLI ACTION MEN

Anche questo weekend abbiamo un bel menù di concerti da scegliere e gustare. Venerdì Le Croque Madame Trio sono protagoniste al circolo Arci di Villanova di Bagnacavallo, il funky jazz dei Licaones dà spettacolo all'auditorium Corelli di Fusignano, Giulio Di Nola presenta un viaggio musicale da Napoli a New York al Mariani Lifestyle di Ravenna, gli Est reinterpretano Mozart alla sala Fellini di Faenza e al Teatro Socjale di Piangipane arriva la chitarra di Raimondo Raimondi per raccontare il suo nuovo album "Isole". Sabato si balla il tango con il duo Fabbri-Turchetti alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, lo sfaccettato stile urban dei Belize è protagonista al Bronson di Madonna dell'albero, la musica orientale racconta la Via della seta alla scuola Gherardi di Lugo, gli Action Man e Le Singe Blanc infiammano la serata al Cisim di Lido Adriano e Daniel Angelini e Jader Nonni sono di nuovo insieme per un live coinvolgente a The Ale House di Faenza. Domenica, infine, gli statunitensi Loch Lomond presentano il loro indie pop "da camera" al Moog di Ravenna, mentre la Cappella Musicale si prepara a una discesa negli Inferi seguendo i canti danteschi.

Continua a leggere: teatro, mostre e cinema ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'azione: Segavecchia, tartufi, assi del volo e altre avventure da non perdere

RavennaToday è in caricamento