rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Weekend succulento con street food, polentata, cioccolata calda e zucchero filato

Tante leccornie da sbafarsi, mentre le piazze fanno festa con Babbo Natale, gli elfi, i pony, i vip del Gf e il Christmas Skate. Teatri e locali pieni fra spettacoli e concerti

BABBO NATALE, GF VIP, PONY E CHRISTMAS SKATE

Il Natale è sempre più vicino e le iniziative per festeggiarlo si moltiplicano. A Ravenna si danza e si ride sulla pista di ghiaccio di piazza Kennedy, mentre nelle altre piazze ci sono Babbo Natale, zucchero filato, musica e pony. A Cervia sabato e domenica si fa il pieno di spettacoli con la sfilata natalizia e il Christmas Skate, invece a Milano Marittima arrivano domenica i vip del Grande Fratello. Sabato a Classe arriva Babbo Natale con panettone e vin brulè, Domenica a Borgo Montone si festeggia con un bel pranzo di Natale, mentre ci sono divertimenti e specialità da gustare in piazza a Solarolo. Sabato si apre la settimana della cultura russa a Faenza e domenica a Brisighella iniziano le iniziative natalizie con la Luce di Natale. Infine, in tante piazze del Ravennate si trovano i Cuori di Cioccolato di Telethon.

POLENTA, STREET FOOD E CIOCCOLATA CALDA

Spazio anche al cibo. Alla Fiera di Faenza trionfano i sapori dell'International Street Food da venerdì a domenica, invece al Fata Roba di Fusignano domenica ci sono sia gli addobbi natalizi che la cioccolata calda con biscotti. Infine sabato si degustano panettone e spumante al Mercato coperto contadino di Ravenna e in piazza a Massa Lombarda c'è una polentata di Natale da non perdere.

CHITARRE SCATENATE, TRIBUTI E RAP

Venerdì c'è Alberto Radius a Monte Brullo con un omaggio a Battisti, al Mama's di Ravenna la serata è invece dedicata a Paolo e Giorgio Conte, Dean Brown suona il suo jazz fusion al Mariani e l'ironia di Giancane è di scena al Cisim di Lido Adriano. Sabato gran finale di Materiale Resistente 2.0 al circolo Arci Prometeo di Faenza con Tueff e Sambene, Suonapoli e Raimondo Raimondi suonano al Mama's e il rapper Mecna sale sul palco del Bronson. Domenica c'è il concerto per la Natività alla Basilica di San Francesco di Ravenna, il concerto solidale del'Avsi a Cervia, lo Schiaccianoci al Ridotto dell'Alighieri, grandi successi italiani alla Casa Matha e il Concerto d'Avvento alla Parrocchia del Torrione.

ARCHIVIAMO, IL TEATRO DEL '68 E LEZIONI DI CHITARRA

Sono tanti gli incontri culturali del fine settimana. Venerdì Giulio Guidorizzi racconta la guerra di Troia al Museo nazionale di Ravenna, Zeno Cavalla presenta il suo romanzo alla libreria Liberamente, si presenta Vite di Mezzo a Faenza e ci sono immagini e canzoni d'epoca alla Casa delle Aie di Milano Marittima. Sabato Ravenna ricorda Bruno Benelli al Ridotto dell'Alighieri, a Palazzo Naldi di Faenza parte il progetto Archiviamo, aprono le prevendite al Teatro Masini di Faenza, Davide Sacco e Agata Tomsic fanno una riflessione teatrale sul '68 al Moog di Ravenna, continano gli incontri fra musica e potere con Guido Barbieri alla Classense di Ravenna, a Lugo inizia il viaggio Da Venezia a Ravenna, Stefano Valbonesi descrive il metodo spagyrico al ristorante Amaranto di Ravenna ed Eraldo Baldini svela I giorni del sacro e del magico a Russi. Domenica le foto e le favole di Anima liquida vi aspettano all'Albergo Cappello di Ravenna, al Mama's Club c'è la lezione del chitarrista Dean Brown e poi sia sabato che domenica Castel Bolognese ricorda i caduti della Grande Guerra.

SIPARI: DAL VIAGGIO DI ROBERTO A DIECI PICCOLI INDIANI

I sipari sono parecchio impegnati questo weekend. Al Teatro Moderno di Fusignano venerdì va in scena il musical ispirato a Happy Days, mentre al Rasi di Ravenna c'è Il regno profondo di Claudia Castellucci e Chiara Guidi. Al Rossini di Lugo, da venerdì a domenica, gli spettatori sono alla prese con Dieci piccoli indiani e al Teatro Alighieri di Ravenna Il viaggio di Roberto racconta il dramma della Shoah. Spazio anche al dialetto con il recital di Denis Campitelli sabato a Bottega Matteotti di Bagnacavallo, mentre sabato al Teatro Chiari di Cervia c'è Pinocchio, al Carmine di Massa Lombarda si ride con Duilio Pizzocchi e domenica all'Almagià di Ravenna va in scena il Canto di Natale.


Continua a leggere: mercatini, presepi e altro ancora ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend succulento con street food, polentata, cioccolata calda e zucchero filato

RavennaToday è in caricamento