rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend di spessore: Brick Festival, vini e tartufi, Haber, Balasso e Detto Fatto

Tanti ospiti importanti con Alessandro Haber, Natalino Balasso e Giovanni Ciacci. Profumi e sapori con le sagre, i mattoncini Lego in città e altre novità

AL SIPARIO QUELL'ARLECCHINO DI BALASSO E IL CECHOV DEI KEPLER

Venerdì al Teatro Rasi di Ravenna arrivano i bolognesi Kepler 452 e il loro Cechov reinventato, mentre al comunale di Russi Natalino Balasso porta in scena Arlecchino servitore di due padroni. Venerdì al Teatro Binario di Cotignola giunge Mary e il mostro, uno spettacolo contro la violenza e domenica il Teatro Rossini di Lugo mette in scena Un ballo in maschera. La domenica è tutta per i bambini con Teo ha le orecchie curiose all'Almagià di Ravenna.

VISITE, RITORNI E INAUGURAZIONI

Tra visite nuove, itinerari riscoperti e restauri completati ci sono un sacco di cose da scoprire. Sabato mattina si scopre il laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna e si ammirano gli spazi restaurati del Complesso ex Salesiani a Faenza. Domenica poi partono le visite guidate gratuite alla mostra Aztechi Maya, Inca al Mic di Faenza. E dopo i graditi ritorni ci sono anche delle inaugurazioni. Venerdì la Stanza della musica apre i battenti alla biblioteca Trisi di Lugo e sabato inaugura il Mercato coperto di Campagna Amica a Ravenna con la Masterchef Erica Liverani.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Per gli amici mostri, ecco le news delle mostre. Arriva nel weekend Passage, la doppia personale di Gabriele Grones e Matteo Sbaragli a Magazzeno Art Gallery di Ravenna, spuntano le copertine de La Ludla illustrate da Giuliano Giuliani alla biblioteca Classense e una nuova mostra su Giuseppe Tampieri viene ospitata dalla Galleria comunale d'arte di Faenza. Inoltre, solo sabato e domenica si scoprono le origini di Punta Marina nella sede della Pro Loco e il vino incontra l'arte ceramica alla Fiera di Faenza.
Ultimi giorni per: la collettiva d'arte Log Off 3 all'ex convento San Francesco di Bagnacavallo, La Grande Guerra negli scatti del tenente colonello Pezzi Siboni in mostra alla Rocca di Lugo, il Giardino inventato ai Magazzini del Sale di Cervia, Gli Oscar Rambaldi nelle vetrine di Piazza del Popolo a Ravenna e le opere di maestri e artisti emergenti alla Galleria Spazio 98 di Lugo.
Proseguono regolarmente: Aztechi, Maya, Inca al Mic di Faenza, Perchè ci vuole occhio di Paolo Ruffini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, le Icone contemporanee di Schifano e Sironi al Terme beach resort di Punta Marina, Eppur son libri di Roberto Gianinetti alla Biblioteca Classense di Ravenna, Rossini... che passione alla biblioteca Trisi di Lugo, Nell'ora grave che volge al Museo di Alfonsine, Acknowledging the differences al Museo nazionale di Ravenna, le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di Picasso e altri grandi con War is over al Mar di Ravenna, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo, la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense e la mostra dedicata a Max Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo,

E ALLORA CINEMA!

Se niente vi gusta, allora rifugiatevi al cinema, tra l'altro ci sono pure le proposte di Per non morire di Televisione al palazzo del cinema di Ravenna.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di spessore: Brick Festival, vini e tartufi, Haber, Balasso e Detto Fatto

RavennaToday è in caricamento