rotate-mobile
WeekEnd

Weekend avventuroso: fiere medievali, gialli, incubi, sagre e sfide sotterranee

Nel fine settimana continuano Ravenna Nightmare e GialloLuna, ci sono la Fiera di San Rocco, Speleopolis, le Delizie del Porcello e la Festa d'Autunno. E poi tanti live e spettacoli

UN GIALLO A SPELEOPOLIS

Sembra proprio il titolo di un libro e invece è solo il primo weekend di novembre. Proseguono fino a domenica Ravenna Nightmare Film Fest e GialloLuna NeroNotte con ospiti e spettacoli in vari luoghi della città. E sempre fino a domenica Casola Valsenio si trasforma in Speleopolis con incontri, ospiti e mostre dedicate alla speleologia. Sabato in centro a Ravenna si va A spasso con Daisy, una bella camminata con il proprio amico a quattro zampe.  Domenica a Lugo c'è il raduno Battesimo dell'aria in onore di Francesco Baracca, tra le tante auto partecipanti c'è anche l'indimenticabile Herbie, il maggiolino tutto matto della Disney.

1918-2018 UN CENTENARIO DA FESTEGGIARE

Nei primi giorni di novembre si celebrano anche la Giornata delle Forze Armate e il centenario della fine della prima guerra mondiale. Ecco le iniziative a Ravenna e a Lugo per questa occasione. Inoltre ci sono il concerto della banda cittadina al teatro Walter Chiari di Cervia e il Coro degli Alpini al comunale di Conselice.

SE IL PORCELLO FA DELIZIA, SCOPRI UN PO' L'ANTICA FIERA

Domenica grande festa a Faenza con l'antica Fiera di San Rocco che porta prelibatezze gastronomiche, colori, spettacoli medievali e motori nel quartiere Cavour, intanto a Brisighella si celebrano le Delizie del Porcello, con ciccioli, salsicce e tante altre bontà. Alla Festa d'Autunno di Russi, sempre domenica ci sono sia le caldarroste che incontri per combattere le dipendenze.

MUSICA INTERNAZIONALE IN PROVINCIA

Venerdì arriva da Seattle al Bronson di Madonna dell'albero Damien Jurado, al Moog di Ravenna c'è la folksinger Hannah Epperson. Sabato ci sono i Go!Zilla al Bronson, al Carmine di Massa Lombarda va in scena un tributo a Fabrizio De Andrè e al Mama's Club si svolge una serata gipsy jazz con i Quai Des Brumes. Domenica si apre la rassegna Soul Music Brunch all'Oasi Beach di Marina di Ravenna, David Eugene Edwards & Alexander Hacke sono ospiti al Bronson e iniziano con il duo Semchuk-Tardino i Concerti della domenica al ridotto dell'Alighieri.

DE CATALDO, GUMBALL E ALTRI INCONTRI DA NON PERDERE

Tra gialli, magistratura e teatro, l'autore Giancarlo De Cataldo si racconta venerdì al Palazzo dei Congressi di Ravenna e lo stesso giorno al Fargo si può ricevere un autografo da Ben Bocquelet, il creatore di Gumball. Giochi e laboratori sugli animali marini attendono i ragazzi venerdì e sabato al museo NatuRa di Sant'Alberto, invece domenica si fanno disegni a stampa con le foglie al Musa di Cervia.

Continua a leggere: Teatri, mostre e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend avventuroso: fiere medievali, gialli, incubi, sagre e sfide sotterranee

RavennaToday è in caricamento