rotate-mobile
WeekEnd

Weekend edonista: GiovinBacco, Chocomoments, festival oscuri e serate trasgressive

GiovinBacco, Chocomoments, Lugo in Tavola, Sagra dell'Agnellone e altre occasioni da gustare. In più partono Ravenna Nightmare e GialloLuna e le anticipazioni di Halloween

GIOVINBACCO, CHOCOMOMENTS E ALTRE LOVERIE

Da venerdì a domenica il gusto invade la provincia con i calici di GiovinBacco in centro a Ravenna e le dolci degustazioni di Chocomoments a Ravenna.
Venerdì alla Collegiata di Lugo si tiene una cena di beneficenza per sostenere la costruzione di un centro maternità in Benin e domenica il centro di Lugo si gode un gustoso festival con i menù e gli itinerari di Lugo in Tavola. Sabato al parco della pace di Massa Lombarda si gustano vin brulè e caldarroste, mentre all'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo si parla di alimentazione e buon sangue con tanti buon piatti da mangiare. Domenica a Brisighella si assorbono calorie con la Sagra dell'agnellone e del castrato, si passeggia sul sentiero dell'olio sempre a Brisighella e alla Sagra di Pezzolo di Russi la gastronomia fa da contorno alle emozionanti gare d'auto.

FESTIVALS: NIGHTMARE, GIALLOLUNA, LA MONTAGNA E I FUNGHI

Tempo di festival nel Ravennate e ce n'è per tutti i gusti. Venerdì parte con gli Assaggi di Festival il Ravenna Nightmare Film Fest che assieme al festival GialloLuna NeroNotte assicurano tante serate interessanti con ospiti di rilievo tra cinema, letteratura e arte. Venerdì e sabato prosegue a Faenza la Festa della Montagna 2018 con grandi personaggi dell'alpinismo e degli sport invernali. Alla Rocca di Lugo si fa spazio alla 36^ Mostra del Fungo da venerdì a domenica.

TRA MUSICA E TRASGRESSIONE: DA MISS KETA A FABRIZIO CORONA

Spazio a musica live e party. Venerdì riapre il Sax Pub di Lugo con il live di Teo Ciavarella e Greg Yasinitsky, mentre venerdì e sabato c'è una doppia serata musicale al Mama's club di Ravenna con Farnedi canta Dalla e gli Oneiric Folk. Sabato è la diva Miss Keta a rubare la scena al Bronson di Madonna dell'albero, lo spettacolo tra musica e teatro di Elisa Lolli e Marco Sforza a Bottega Matteotti di Bagnacavallo, a The Ale House di Faenza grande blues con Irine Robbins e Vonn Washington e si celebra il centenario della fine della Grande Guerra con il coro Sat al Teatro Alighieri di Ravenna. Infine sabato il discusso Fabrizio Corona anima la serata al Juice di Faenza.

ASSAGGI DI HALLOWEEN

Manca veramente poco ad Halloween, ma si vede che zombie, fantasmi e altri orrori non stavano più nella pelle (o quel che è) e hanno deciso di uscire in anticipo dai loro angoli oscuri. Insetti ragni e pipistrelli regalano un pauroso divertimento domenica alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima, sabato ci sono libri da brivido alla Biblioteca comunale di Faenza. Domenica c'è anche la gara di zucche mostruose a Casa Monti di Alfonsine, sabato c'è un'anteprima di Halloween a Massa Lombarda e Piccoli brividi alla Rocca di Riolo sabato e domenica.

DANTE, IL BLOGGER E LE NOZZE D'ORO

Venerdì riparte agli Antichi chiostri francescani la rassegna Dante per tutti con la studiosa Laura Pasquini, intanto al Circolo degli Attori di Ravenna giunge il poeta e blogger Il Principe. Sabato al Mic di Faenza ci sono 253 coppie invitate a festeggiare le Nozze d'Oro (ma anche di Diamante e di Ferro). Domenica a Ravenna arriva il meet up del movimento europeista Volt e sabato l'arcivescovo Ghizzoni dà il via ai Sabati della Bibbia alla Sala Ravegnana Radio.

Continua a leggere: Teatri, mostre e tanto ancora ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend edonista: GiovinBacco, Chocomoments, festival oscuri e serate trasgressive

RavennaToday è in caricamento