Weekend Immacolato: in teatro Ron e Malika Ayane, nelle piazze spettacoli e bontà

Tante piazze in festa per l'Immacolata con spettacoli, Babbo Natale, alberi e piste di ghiaccio. Tanti concerti in giro, i mercatini di Garage Sale e poi arrivano i presepi

PIAZZE IN FESTA PER L'IMMACOLATA: DA BABBO NATALE AI SABADONI

Arriva il weekend dell'Immacolata e si fa un super carico di eventi con la Festa di Natale che si avvicina. Si comincia venerdì con la Fiaccolata sotto l'albero a Fusignano, mentre in piazza Kennedy a Ravenna ogni giorno è buono per pattinare. Apre i battenti il Villaggio di Natale di Advs con divertimenti e bontà in piazza San Francesco a Ravenna, mentre in piazza del Popolo e piazza Anita Garibaldi c'è tanta allegria con Babbo Natale, la danza aerea e The Peter Sellers. Sabato a Bagnacavallo giochi, addobbi e vin brulè danno il via alle feste, intanto a Russi si decora l'albero di Natale tutti insieme, arriva la pista di pattinaggio ad Alfonsine e a Cervia si accende l'albero. Sabato e domenica inoltre continua la festa a Fusignano con castagne, sabadoni e una mega Palla di Natale e al villaggio di Natale di Milano Marittima va in scena una parata e una spettacolare danza sul ghiaccio.  

CHE VOCI! MALIKA AYANE, RON E TANTI ALTRI

Sentite che musica e che voci? Venerdì il Domino tour di Malika Ayane fa tappa al Teatro Alighieri di Ravena, si tiene un concerto in Municipio per accompagnare gli auguri del sindaco di Ravenna, al Moderno di Fusignano va in scena un omaggio alle dive del cinema italiano, al Bronson ci sono tante band per High Rise Fest, il Cisim di Lido Adriano festeggia 8 anni con Funk Shui Project & Davide Shorty, gli Equ portano Durante al Socjale di Piangipane e gli Angry Gentlemen suonano il blues di Chicago al Sax Pub di Lugo. Sabato torna il concerto benefico Light of Day con Ron al Teatro Rossini di Lugo, al Bronson di Madonna dell'albero si sente l'R&B di Galika e si viaggia con il gipsy jazz del Note Noire Quartet al Mama's Club di Ravenna.
Domenica Geoff Farina porta il folk blues americano al Bronson Cafè e la soprano Elena Balbo si esibisce al Ridotto del Teatro Alighieri.

A TU PER TU CON: MINGARDI, IL CINEMA RAVENNATE E I LEGO

Ci sono anche tanti incontri interessanti. Venerdì Andrea Mingardi racconta la sua Professione cantante alle Officine del Sale di Cervia, si chiude con Giulio Cavalli il non festival del circolo Dock 61 a Ravenna, Maria Paola Patuelli presenta Polvere e Perle alla Biblioteca Classense. Sabato Maria Martinelli e Alessandro Argnani spiegano come fare cinema al Moog di Ravenna, si tiene l'ultima serata di Wikipoz al Museo Zauli di Faenza. Domenica ci si diverte con il laboratorio Lego al centro commerciale Le Cicogne di Faenza e parte la XX edizione di Spirito e Materia a Bagnacavallo.

MERCANTI E DINTORNI

Per tutte le feste c'è il mercatino di Natale dell'Enpa a Faenza, poi sabato e domenica si aggiunge il Garage Sale all'Almagià di Ravenna.

Continua a leggere: Presepi, mostre e tanto altro ===>

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

  • Laura, unico caso di Coronavirus a Bagnara: "Il tampone era negativo, l'ho scoperto col test sierologico"

Torna su
RavennaToday è in caricamento