Sfide nel Weekend: vintage ed elettronica in fiera, passatelli e polenta in sagra

Ancora tante le sagre e i sapori con Bell'Italia, le lasagne e i frutti dimenticati. Tra Lugo Vintage e Moni Ovadia, spuntano musical, spettacoli e mezzi corazzati

VISITE E ITINERARI

Venerdì si scopre la storia del Genio delle Acque con la visita in programma al Museo Tamo di Ravenna, sabato e domenica si fa una full immersion nella cultura ravennate che culmina in una cena dantesca mentre sabato un triplice itinerario conduce alla scoperta della cultura faentina. Sabato e domenica, occhio al fantasma che si aggira alla Rocca di Riolo e poi sabato iniziano i tour che portano alla scoperta del laboratorio di Koko Mosaico a Ravenna.

AL SIPARIO: MACBETTO, UNA NOTTE A KINSHASA, MUSICAL E FAVOLE

Quanti appuntamenti che offre il teatro nel weekend. Tra sport e mito venerdì Federico Buffa racconta Quella notte a Kinshasa al Teatro Masini di Faenza, mentre al Teatro Rasi di Ravenna venerdì e sabato ci sono le ultime repliche di MacBetto. Al Teatro della Chiesa di S. Maria Maddalena in Faenza si svolge lo spettacolo Le loro voci che racconta il dramma del femminicidio. Sabato è la sera del musical con Mamma Mia! che ha luogo al Teatro di Conselice, e F. La leggenda di un amore al Masini di Faenza, invece domenica si pensa alle favole con Alice all'Almagià di Ravenna e Il vecchio e il mare al Masini di Faenza. E poi spazio a chi il teatro lo vuol imparare con il laboratorio teatrale di Russi.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri da mostra, ora giungiamo al vostro mostruoso angolo. Notizie fresche fresche: arrivano sabato la mostra fotografica di Cristiana Pezzi alla sala espositiva di via Berlinguer e le tele di Daniela Brambilla al Museo Ugonia di Brisighella, le opere di maestri e artisti emergenti alla Galleria Spazio 98 di Lugo e la collettiva d'arte Log Off 3 all'ex convento San Francesco di Bagnacavallo.
Giungono al termine: Unforgettable Childhood al Museo nazionale di Ravenna, Vertigo di Alessandro Roma al Mic di Faenza, la personale di Kazuko Uga al Salone delle Bandiere di Faenza e la mostra fotografica dedicata al Circuito del Savio alla sala espositiva di via Berlinguer a Ravenna.
Potete continuare ad ammirare le opere di Picasso e altri grandi con War is over al Mar di Ravenna, Pinete 1877-2017 a Palazzo Rasponi dalle Teste di Ravenna, i disegni di Raffaele Magnani alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, La bellezza ch'io vidi allo spazio espositivo di Sant'Apollinare Nuovo,
le opere di Paula Bastiaansen alla project room del Mic di Faenza,  la Persepoli di Luca Pignatelli alla Classense, Faience al municipio di Casola Valsenio, la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo, le sculture e pitture di Inquieti Corpi a museo San Rocco di Fusignano e L'ultimo Dante alla biblioteca Classense di Ravenna.

E ALLORA CINEMA!

Se ancora non sapete decidere provate a guardare che film ci sono al cinema.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cause, sintomi e rimedi per l'anoressia sessuale

  • Ravenna in lutto: si è spento all'improvviso l'ex sindaco Fabrizio Matteucci

  • 'Accoglieteli a casa vostra', Fiorenza apre le porte a un rifugiato: "Grazie a lui ho ritrovato una famiglia"

  • Schianto tra camion e furgone all'incrocio: operaio grave in ospedale

  • A soli 23 anni fa volare centinaia di persone nel mondo: "Ma quando decollo dal cielo cerco sempre Cervia"

  • Travolto da un'auto mentre attraversa la strada: anziano in condizioni gravissime

Torna su
RavennaToday è in caricamento