rotate-mobile
WeekEnd

Weekend arrembante con Dante2021, Faenza Ludens, Fira di Sett Dulur e dieci anni di Caplèt

Si fa festa nel weekend con Fira di Sett Dulur, Sagra de Caplèt, Dante2021, Ammutinamenti e altri festival. Divertimento anche con Sprintkite, Rombi di Passione e il golf in spiaggia

SI RIAPRE IL SIPARIO

Si rimette in moto la grande macchina del teatro. La Stagione dei Teatri ravennate parte con uno spettacolo insolito sopra un palco insolito: in piena zona artigianale a Ravenna va in scena Made in Ilva. Al Cotton Club di Cervia, sabato, invece è in programma il tango irriverente di Los Hermanos Macana.

VALLI, ROCCHE E MOSAICI DA SCOPRIRE

Largo ora alle visite e alee escursioni. Domenica si pedala tra le valli partigiane e i sentieri danteschi partendo da Sant'Alberto. Rimangono per tutto settembre le visite del venerdì in centro a Ravenna targate Mosaico di Notte, invece a Riolo Terme ci sono le esplorazioni e le visite notturne fino a domenica.

FIERE E MERCATINI SENZA CONFINI

Le postazioni sono prenotate, gli stand sono preparati: parte un weekend di fiere e mercatini. Tra artigianato e benessere, spuntano intrattenimenti vari a Lugo dove c'è la Bassa Romagna in Fiera in svolgimento fino a domenica. Domenica si parla di abiti bianchi, fedi e viaggi di nozze al Wedding Day sulla spiaggia di Cervia. Sabato e domenica in piazza San Francesco ci sono spettacoli e opere artigianali da apprezzare con Ravenna Crea, mentre domenica alla Fiera di Faenza tornano in auge gli Affari Privati. Sabato tornano anche le occasioni della Pulce nel Baule al parcheggio del Pala De Andrè.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Arriviamo dunque ai mostri da mostra, che anche questo weeken avranno di che gioire. Sono appena arrivate le opere di Alessandro Roma nella sua personale Vertigo al Mic di Faenza e da sabato il Sessantotto faentino ritorna in vita alla biblioteca Manfrediana di Faenza. Solo fino a domenica ci sono dipinti e progetti di restauro al Carmine di Lugo e sabato si inaugura la mostra dedicata a Klinger al Museo delle Cappuccine di Bagnacavallo.
L'estate sta finendo e si porta via: la mostra Un posto al sole del russo Innokentiy Fateev al Museo Ugonia di Brisighella e Rossinissimo all'Oratorio Sant'Onofrio di Lugo.
Proseguono senza intoppi: Inquieti Corpi a museo San Rocco di Fusignano, Attimi di Follia di Antonio Sgarbossa al Terme beach resort di Punta Marina, la mostra celebrativa di Giuseppe Tampieri al Bistrò Rossini di Faenza, Dante Plus alla biblioteca Oriani di Ravenna, L'ultimo Dante alla biblioteca Classense di Ravenna, Confidence di Fosco Grisendi allo Spazio Cose Belle di Fusignano, le tante esposizioni a Russi per la Fira di Sett Dulur, Bigi di Martino Neri alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo, Botanical Garden all'Isia di Faenza, le storiche tele di Werther Morigi alla Bottega d'Arte di Milano Marittima e Ceramics Now al Mic di Faenza.

E ALLORA CINEMA!

Come al solito potete dare uno sguardo ai film nelle sale e in più c'è una speciale proiezione dedicata al Barone Rosso venerdì a Marina di Ravenna.

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend arrembante con Dante2021, Faenza Ludens, Fira di Sett Dulur e dieci anni di Caplèt

RavennaToday è in caricamento