rotate-mobile
WeekEnd

Weekend al sapore di Natale: piste di ghiaccio, biscotti, abeti e MasterChef

Si accendono le luci di Natale e si fa festa. Arrivano il vincitore di MasterChef e musicisti internazionali, si sfornano i biscotti di Chichister e si va a cena con un fantasma

PROFUMO DI NATALE NELL'ARIA

Dicembre è appena cominciato e si sente già l'atmosfera del Natale. E infatti sono tante le iniziative a tema natalizio che si prospettano di fronte a noi in questo weekend. Tanto per cominciare, sabato pomeriggio si accende l'albero in Piazza del Popolo a Ravenna, con tanto di concerto, sabato e domenica risponde Milano Marittima che inaugura la nuova pista di ghiaccio MiMaonIce, con lo spazio per i giocatori di curling e in compagnia di Federica Panicucci. E anche la piazza di Bagnacavallo si illumina, sabato, in attesa del Natale. Ma se siete troppo grandi e troppo Scrooge per sentire la magia del Natale, almeno fate spazio ai più piccoli: sabato si tiene un laboratorio di mosaico natalizio al Museo Tamo di Ravenna, mentre domenica si decora l'albero di Natale al Museo del Sale di Cervia.

IL MASTER CHEF, IL CANTANTE, LA STYLE COACH E IL CALENDARIO

Ma non c'è solo il Natale da preparare. Già, c'è anche il nuovo anno. E per il 2018 non perdetevi la presentazione del calendario di Ravenna com'era una volta 2018 che ha luogo venerdì al Circolo Ravennate e dei Forestieri. Festa e ospiti anche all'Esp dove, per l'inaugarazione dell'Extracoop arrivano il vincitore di MasterChef, la conduttrice di Rai1 e la style coach. E domenica la festa continua con il cantante Ruggero Ricci al centro commerciale di Ravenna per presentare e firmare le copie del suo nuovo album. Concludiamo con un incontro sul tema il sacro nell'arte nella Sala Don Minzoni, sempre a Ravenna.

DELIZIE DI VALLE O D'OLTREMANICA? PERCHE' SCEGLIERE?

Finché ci sono bontà in giro meglio approfittarne, non credete? Fino a domenica c'è un menù Valli e Pinete da non perdere all'Osteria Piatto Forte a Ravenna, mentre domenica si festeggia il gemellaggio Ravenna-Chichister e per celebrare l'evento a Darsena Pop Up si cucinano e si mangiano deliziosi biscotti inglesi.

E STREET BAND, MONI E MONIA, VIVALDI E IL DJ DELLE QUATTRO STAGIONI

Tanti musicisti, italiani e internazionali, affollano i palcoscenici della provincia in questo weekend offrendo un variopinto insieme di generi ed emozioni. Proprio come a Lugo, dove venerdì ha luogo Light of day Europe benefit, un grande evento che vede la partecipazione di tanti artisti tra cui Vini "Mad Dog" Lopez, storico batterista e fondatore della E Street Band di Bruce Springsteen. Ma venerdì ci sono anche Moni Ovadia al Socjale di Piangipane, Max Ionata e il Luca di Luzio blues room a Ravenna e Monia Angeli, che omaggia la musica italiana a Voltana.
Sabato e domenica ancora tanta musica e tanti artisti sul palco per Materiale Resistente 2.0 che si svolge a Brisighella e Casola Valsenio, mentre venerdì la pianista Manila Santini è ospite all'auditorium Corelli di Fusignano. Sabato c'è poi Dj Gruff che presenta il suo omaggio all'hip hop al Bronson e c'è un appuntamento al Mama's Club di Ravenna con i Malndrini in Folk e i successi di Branduardi. Chiudiamo domenica con le Quattro stagioni di Vivaldi che vengono proposte al Teatro Alighieri di Ravenna.

Continua a leggere: visite, sport, mostre, mercatini e altro ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend al sapore di Natale: piste di ghiaccio, biscotti, abeti e MasterChef

RavennaToday è in caricamento