rotate-mobile
WeekEnd

Weekend addobbato: ecco i vip del Grande Fratello, Babbo Natale e delizie da gustare

Ci sono elfi e renne di Babbo Natale in skate, cioccolato, polenta e vip da ammirare. C'è anche tanta musica: dal jazz al rock e perfino un musical

COUNTRY VIP E BABBI NATALE CON LO SKATE

Il Natale si avvicina e si moltiplicano gli eventi per far festa: continuano i festeggiamenti in piazza del Popolo a Ravenna con musica e country dance e sabato e domenica ci sono misteriosi "tubi animati" e teatro da piazza in piazza San Francesco. E' tempo di Natale pure a Mirabilandia che resta aperto sabato e domenica. Sabato a Cervia si svolge la sfilata nataliizia e domenica Babbo Natale, le renne e tutti gli elfi arrivano in skate, intanto domenica a Milano Marittima sbarcano i protagonisti del Grande Fratello Vip e, tra autografi e flash, c'è spazio anche per la beneficenza. Domenica festa a tema natalizio anche nel centro di Solarolo, mentre sabato ci sono tante voci per il Natale alla libreria Libridine, con i racconti di Dickens, Rodari e Vittorini. E non dimenticate che il Natale si festeggia anche in pista con i dj e il karaoke, sabato al Bbk di Punta Marina.

POLENTA E CIOCCOLATO PER UN NATALE FORTUNATO

Per i più golosi ci sono anche tanti appuntamenti da gustare. Venerdì a Lugo si festeggiano le città gemellate a suon di birra, sabato è in programma una polentata natalizia in piazza a Massa Lombarda e, per chi ha voglia di imparare, c'è un laboratorio di cucina a Cotignola. Sabato ci sono una cena di Natale per sostenere la pet therapy a Massa Lombarda e cioccolata in tazza in regalo a chi addobba l'albero di Fusignano. Infine, sabato e domenica, ci sono cuori di cioccolato in giro per la provincia.

PRESEPIAMO TUTTI INSIEME

Amanti dei presepi, se siete insoddisfatti dei vostri lavori casalinghi, oppure se ne siete così fieri da volere un confronto, ecco un elenco di luoghi da visitare. A Marina di Ravenna potete visitare il presepe di sabbia con le sue grandi e stupende sculture (quest'anno c'è pure Teodora). La Darsena di Ravenna è illuminata da PortiAmo, il presepe galleggiante. Potete ammirare tanti presepi tra Cervia a Milano Marittima, ci sono quello di sale, quello meccanico e altri ancora, e poi non dimenticate il presepe di mare a Pisignano. Sabato e domenica arrivano tre nuovi presepi: a Bagnacavallo, Villanova e Villa Prati, mentre sono già esposti il presepe popolare toscano nella rocca di Lugo, la selezione di presepi alla Biblioteca Classense, il presepe meccanico e la collezione presepi dal mondo nel Duomo di Ravenna.

OCCASIONI PER RICORDARE, SCOPRIRE E GIOCARE

Venerdì a Ravenna si ricorda la figura di Emilio Molducci con un libro che ne ripercorre la vita e viene presentato il libro fotografico di Anna Maria Valli Spizuoco. Sabato e domenica, sono in programma diversi eventi per i più piccoli alla Casa delle Marionette di Ravenna, in più sabato si tengono letture per crescere alla biblioteca di Bagnacavallo e domenica si fanno opere d'arte con prodotti vegetali a Cervia. Sabato sono organizzati due eventi omaggio, uno alla rivista Graphie alla Biblioteca Classense, l'altro alle donne castellane della Grande guerra, alla residenza comunale di Castel Bolognese. E ancora sabato si tiene l'incontro con Riccardo Duranti alla Casa del Teatro di Faenza.

Continua a leggere: concerti, teatro, mostre e altro ancora ====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend addobbato: ecco i vip del Grande Fratello, Babbo Natale e delizie da gustare

RavennaToday è in caricamento