rotate-mobile
WeekEnd

Weekend immacolato: presepi che si accendono e vip bollenti sulle piste di ghiaccio

Si accendono le luci, i presepi e gli alberi, ci sono i campioni di pattinaggio e tanti concerti. In discoteca spuntano Moka Club e Cristiano Malgioglio. E poi arrivano i mercatini di Natale

BELLEZZE DA SCOPRIRE

Ci sono luoghi stupendi che stanno intorno a noi senza che ce ne accorgiamo: allora cogliamo la palla al balzo e sfruttiamo queste occasioni per scoprirli. Venerdì e sabato si aprono le porte del Teatro Masini di Faenza per delle visite straordinarie e da venerdì a domenica c'è un viaggio tra le sculture e i mosaici del Museo Nazionale di Ravenna.

FATE LARGO AL SIPARIO

Nuovo weekend e nuove sorprese per gli amici del teatro. L'incredibile viaggio di Alice nel paese delle meraviglie lo si può ammirare domenica al Masini di Faenza, al comunale di Cervia va invece in scena al sabato L'acciarino magico di Andersen. Sabato lo spettacolo Aviès racconta la storia della Resistenza al Centro sociale Porta Nova di Russi, mentre venerdì alla Sala Al Carmine di Massa Lombarda c'è Stefano Nosei che inaugura la stagione comica. Infine, da giovedì a domenica va in scena al Teatro Alighieri il Va pensiero di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari.

FRUTTA NATALIZIA A CHILOMETRO ZERO 

Sui mercatini questo weekend non ci sono solo prodotti natalizi, ma anche abiti, frutta e verdura. Non ci credete? I mercatini di Natale dell'Enpa ci accompagnano durante le feste a Faenza, così come la mostra mercato di Natale in corso Mazzini. Venerdì, sempre a Faenza, arrivano anche i prodotti a km zero per la Fiera dell'Immacolata. Domenica mercatini anche a Massa Lombarda dove potrete trovare abiti, biancheria ricamata e tanto altro e fino a domenica potrete fare un salto anche alla mostra mercato natalizia a Casa Rossini a Lugo.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Mostri da mostra, è qui che vi aspettavo. Qua gli appuntamenti si accumolano, perciò sfruttate il ponte dell'Immacolata per recuperarvi qualche esposizione. Intanto vi dico quel che arriva questo weekend. Da venerdì l'impero dei mattoncini colpisce ancora con l'arrivo di The Last Brick all'Esp di Ravenna, insomma anche i Lego aspettano Star Wars. E lo stesso giorno, a Cervia, inizia la mostra Ti racconto una cosa... della mia cucina. Giovedì invece partono la mostra Corpi Celesti con gli scatti fotografici di Davide Baldrati alla Biblioteca Classense, l'esposizione Gold wears down con le sculture in pane di Matteo Lucca al Mag di Ravenna e la mostra che celebra i cento anni di Fausto Ferlini a Castel Bolognese.
Termina, però, lunedì a Faenza la mostra Abbasso la guerra e restano fino a domenica le opere dei giovani scultori esposte alla Chiesa del Suffragio di Bagnacavallo.
C'è ancora tempo, invece, per le creazioni di Enrico Graziani allo Zingarò jazz club di Faenza, per un viaggio tra le opere di Piero Dosi in quattro percorsi divisi tra Lugo, Fusignano e Cotignola e la personale Materia e Luce di Marco de Luca a Russi.
A Ravenna si possono ammirare tante opere di design e arte in un'esposizione diffusa, Il respiro del tempo di Ulisse Bezzi a Palazzo Rasponi 2, Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi, Montezuma, Fontana, Mirko al Mar e le Geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo nazionale di Ravenna. 
I colori della salina di Paolo Ancarani sono al Museo del Sale di Cervia, mentre a Lugo troverete Fornaci e fornaciai al convento del Carmine e le Doppie visioni di Mirna Montanari all'Hotel Ala d'oro. A Tebano continua la Vendemmia nel mondo e a Faenza ci sono la mostra Una generazione stroncata, con le opere degli artisti romagnoli sulla Grande Guerra, le opere in ceramica realizzate da Ornaghi e Prestinari e le opere Tra Simbolismo e Liberty di Achille Calzi al Mic.

E ALLORA CINEMA!

Ecco a voi tutti i film nelle sale.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - FORLI' - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend immacolato: presepi che si accendono e vip bollenti sulle piste di ghiaccio

RavennaToday è in caricamento