rotate-mobile
WeekEnd

Marlene Kuntz vs Dik Dik, birra vs spumante al chiaro di luna: tutte le sfide del weekend

Tante novità per questo weekend: iniziano Jfk Square festival e Musica a Palazzo, ma arrivano anche le grandi sagre. E poi tante nuove mostre, la break dance e le auto d'epoca

QUANDO DANTE BALLAVA LA BREAK DANCE

Ormai è settembre, lo so, ma non disperate: un'esplosione di nuove iniziative caratterizza questo weekend e ciò significa nuove opportunità di divertirsi e scialare come se non ci fosse un domani. Iniziamo da Ravenna centro, dove ci sono tre giorni tutti dedicati alla Divina Commedia e Dante, con letture integrali delle tre cantiche, da venerdì a domenica. E sempre nei tre giorni è spalmato il raduno delle mitiche auto della Cisitalia che passano da Cervia e Milano Marittima, sarebbe un peccato lasciarsele sfuggire. E già che ci siamo, da venerdì a domenica c'è la Festa di Fine Estate (forza dai, non mettetevi a piangere) a Pisignano, con musica, commedie e tanto da mangiare.
Sabato inizia la rassegna Musica a Palazzo con visite guidate e concerti dentro al Palazzo di Teodorico a Ravenna. E lo stesso giorno a Ponte Nuovo è in programma lo Spitfire Contest, la gara di hip hop e break dance del Villaggio del Fanciullo. Non tiratevi indietro!

SAGRA O SHOW COOKING, TRADIZIONE O NOVITA'?

Sia che apparteniate alla specie dei tradizionalisti che amano il mangiare di un tempo, sia che facciate parte degli amanti dei food trucks e degli show cooking, questo weekend ha in serbo delle gustose sorprese per voi. Venerdì e sabato San Lorenzo di Lugo è decisa ad andare A tutta birra con contorno di cappelletti, costolette e altre bontà. A Villa San Martino rilanciano con tre giorni di festa "Par non sminghes", perciò fate un nodo da qualche parte, scrivetevi un appunto, insomma non dimenticate di partecipare. Dal venerdì alla domenica si svolge anche la Festa della Madonna incoronata a Barbiano, dove si incrociano musica, tradizione e delizie gastronomiche. Sabato e domenica a Massa Lombarda c'è invece la Festa della ripresa che offre concerti, risate e il palio del timone.
Infine, per gli amici vinicoli ci sono un paio di appuntamenti: venerdì e sabato a Cervia ci sono gli spumanti, i food truck e lo show cooking di Cervia in Bolla, mentre sabato si svolge un tour tra i vigneti e le colline di Oriolo dei fichi.

MARLENE E DIBRUTTO SFIDANO I DIK DIK (SI FA PER DIRE)

E' in arrivo un fine settimana di grande musica. Dal venerdì alla domenica la festa dell'Unità di Ravenna offre tre grandi live: venerdì Joe Dibrutto, sabato si passa ai Marlene Kuntz, mentre domenica tocca agli storici Dik Dik. Sabato ad Alfonsine, invece, si esibiscono I Musici di Santa Pelagia e lo stesso giorno in piazza Kennedy a Ravenna arriva il primo evento del Jfk Square festival, con il concerto dei Sunset Radio e i Kuf. 


Continua a leggere =====> (visite, escursioni, mostre e cinema)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marlene Kuntz vs Dik Dik, birra vs spumante al chiaro di luna: tutte le sfide del weekend

RavennaToday è in caricamento