rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend "da vip" con Nek, la Bobo cup, il Vip master e le Spiagge soul

Concerti per tutti i gusti, dal pop, al soul fino alla classica. Tanti eventi a tema green, la festa della birra e i tornei di tennis e footvolley

UN WEEKEND A SQUARCIAGOLA (MA NON TROPPO)
Un weekend decisamente favorevole per gli amanti dei concerti. Non mancherà l'occasione di cantare a squarciagola in uno degli eventi più attesi di questo luglio: il concerto di Nek in piazza Garibaldi a Cervia (sabato sera non siate gli "Unici" a non andarci). E sempre sabato c'è il doppio concerto di Spiagge Soul al Peter Pan e alla Taverna Bukowski a Marina di Ravenna, mentre a Milano Marittima si canta e si balla con Mauro Pina e Rosalinda Celentano che presentano il loro singolo "Sei Fantastico".
Sono due gli appuntamenti anche all'Arena delle balle di Paglia a Cotignola: venerdì tanti spettacoli e concerti, con un'intera notte di live di Enten Hitti, domenica invece è la volta di Wing Dance con musicisti dell'Umbria Ensemble e della tradizioni coreana. Non si potrà cantare, ma di certo potrete ascoltare musica di altisimo livello sabato alle prove aperte dell'Orchestra Cherubini, diretta dal maestro Muti, al Teatro Alighieri

I VIP DA SPIAGGIA CON PALLONE E RACCHETTA
Sarà anche un weekend da spiaggia con macchine fotografiche e smartphone pronti a immortalare i vip in arrivo sui nostri lidi. Venerdì e sabato potrete riempire di foto la vostra bacheca se andrete al Vip Master Tennis di Milano Marittima. E sabato comincia anche la Bobo Summer Cup a Cevia, tanti gli ospiti attesi per il torneo di foot-volley organizzato da Bobo Vieri. Chissà poi se qualche vip farà una capatina anche domenica a Punta Marina per il Wellness in spiaggia del bagno Perla. Al limite vi sarete comunque rimessi in forma.

E VAI COL POLLICE VERDE!
Basta con 'sti vip e i concerti. Vogliamo occuparci solo del nostro orticello. Se è così che la pensate, eccovi serviti con un mare, pardon, una distesa di eventi dedicati alla natura. Si comincia con Erbe in tavola in programma venerdì e sabato a Casola Valsenio. Venerdì poi sembra la giornata più green di tutte. Ci sono la Notte Verde all'Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo, i laboratori di giardinaggio a Lido di Classe e la festa di Happy bio a Punta Marina.

SI MAGNA E SI BEVE, SEMPRE E COMUNQUE
Appuntamenti sparsi un po' in tutta la provincia a tema gastronomico. Da venerdì a domenica, per esempio, si svolge un connubio tra musica e cibo a Faenza con E...state insieme. Nelle stesse giornate a Massa Lombarda è in programma, invece, la Festa della birra. Ma se amate la spiagge e avete un cane, allora vi consiglio l'Aperidog di sabato a Casal Borsetti (ma prima decidete chi debba guidare dopo, cane o padrone?).

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Continua a leggere ======> Natura, teatro, sfilate, mostre e cinema

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend "da vip" con Nek, la Bobo cup, il Vip master e le Spiagge soul

RavennaToday è in caricamento